Milano Moda Uomo 19-23 giugno, da Bikkembergs a Stella Jean: le sfilate

Ci siamo. Dopo Pitti Uomo (che si svolgerà dal 16 al 19 giugno a Firenze), un nuovo e importante appuntamento dedicato alla moda sta per iniziare. Si tratta di Milano Moda Uomo che quest’estate aprirà i battenti il 19 giugno per chiuderli il 23. Una 5 giorni intensissima come sempre, nella quale sfileranno numerose maison di abbigliamento e accessori maschili noti in tutto il mondo, per presentare sulle passerelle le nuove collezioni Primavera/Estate 2016. A fare da padrone di casa alla kermesse, aprendo le sfilate, sarà Dirk Bikkembergs, mentre a congedare tutti il 23 sera sarà Stella Jean.

Nel mezzo i grandi stilisti non si contano, da Ermenegildo Zegna a Emporio Armani, da Versace a Philipp Pleinche abbiamo visto anche come giudice di Forte Forte Forte – da Bottega Veneta a Salvatore Ferragamo. E non mancheranno i brand amati dai più giovani, dai ragazzi urbani, come Calvin Klein, Diesel e DSquared2. Ralph Lauren è tra le case di moda più attese alla fashion week milanese e, nella città della Madonnina, arriveranno anche Pringle of Scotland, Damir Doma, Facetasm e personaggi importantissimi del settore come Vivienne Westwood.

Ma vediamo il calendario preciso delle sfilate: il 19 giugno, come già detto, sfilerà solo Dirk Bikkembergs. Il 20 sarà la volta di Zegna, Emporio Armani, Costume National Homme, Andrea Pompillo, Jil Sander, Les Hommes, Marni, Neil Barrett, Versace e Philipp Plein. Domenica 21 in passerella si vedranno Bottega Veneta, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Vivienne Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler e Pringle of Scotland. Con l’inizio della nuova settimana, lunedì 22 giugno, i protagonisti di Milano Moda Uomo saranno Diesel, Facetasm, Antonio Marras, Gucci, Etro, Msgs, Canali, Damr Doma, Fendi, Marcelo Burlon Country of Milan e Brioni. Poi, in chiusura di kermesse, vedremo le collezioni Primavera/Estate 2016 di Dsquared2, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Christian Pellizzari e – appunto – Stella Jean a chiudere il sipario. La scaletta, con giorni e orari di entrata in scena, ormai è stabilita, non resta che accendere i riflettori per dare il via alla fashion week dedicata al sesso forte.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy