Spanx denim collection: i jeans snellenti e contenitivi arrivano in Italia

Il jeans è un capo che non passa mai di moda, che sta bene a tutte le età, ma che, di stagione in stagione, sa sempre rinnovarsi con nuovi dettagli, nuovi tagli e anche con qualche spunto preso dal passato, perché le tendenze, si sa, prima o poi ritornano. Il fashion system quest’estate vuole i boyfriend jeans, i modelli a zampa d’elefante, i cortissimi culotte pants denim, ma lancia anche una quarta alternativa, per quelle donne che con i pantaloni sempreverdi hanno un brutto rapporto: si tratta dei jeans contenitivi e snellenti.

Proprio così. I modelli della Spanx denim collection sono un’invenzione che toglie alle donne l’imbarazzo di indossare guaine e calze contenitive e che non le costringe più ad eliminare dall’armadio ogni tipo di jeans, un capo che invece fa sempre comodo avere: un po’ un salvavita quando si parla di stile. Ma come sono fatti i jeans contenitivi Spanx? Al loro interno, più precisamente all’altezza della vita, hanno una banda elasticizzata che contiene ma non comprime. La stessa consistenza elasticizzata la si trova anche sulle tasche posteriori, per esaltare i glutei.

Spanx pantaloni

A differenza della maggior parte dei modelli denim, che schiacciano o che, comunque, danno alle curve la forma che vogliono, inoltre, gli Spanx jeans seguono il corpo e la linea delle gambe, promettendo di slanciare la silhouette anche con le ballerine. Ne esistono vari modelli (Slim-X Cropped, Slim-X Skinny e Slim-X Straight) di differenti colori (dal classico blue, al nero, al bianco e non solo) per accontentare i gusti di tutte le donne e, in Italia, sono in vendita presso gli store della Rinascente e di Coin Excelsior. Funzioneranno davvero auesti jeans snellenti e contenitivi? Se è vero che il prezzo è indicatore di qualità, allora si può andare sul sicuro, perché ogni jeans della Spanx Denim collection è in vendita a 180 euro.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy