Estate: i 10 capi che non possono mancare nell’armadio delle donne

Ogni stagione ha i suoi. Più o meno colorati, più o meno sexy, più o meno comodi, ma tutti sempre super trendy. Stiamo parlando dei capi che proprio non possono mancare negli armadi delle donne. Quali sono quelli dell’estate? La lista è ormai pronta da qualche mese – la moda corre, si sa – e propone 10 elementi, tra vestiti e accessori, che al mare o in città rendono una donna curata, glamour, raffinata e, in alcuni casi, anche eccentrica. Pronti a scoprire la Summer top ten?

Partiamo dal basso: al decimo posto della classifica dei 10 capi estivi immancabili, noi mettiamo un bello e comodo paio di espadrillas, meglio se fantasia. Vanno bene sotto ad un jeans o ad un mini abito con gonna svasata e si possono indossare anche per andare in spiaggia (non come ha fatto Salvini, mi raccomando). Il nono posto è dei boyfriend jeans: li abbiamo visti in autunno e in inverno, ma in estate continuano ad essere indispensabili se si vuole ottenere un look casual ma glamour e d’effetto; larghi, tagliati sulle ginocchia e dal lavaggio scolorito sono perfetti per la stagione alle porte.

boyfriend jeans

Ottava posizione: cropped pants. Parliamo sempre di pantaloni, dei pantaloni dell’estate per eccellenza. Si tratta di quei modelli a vita alta, stretti ai fianchi ma che scendono a palazzo, fermandosi sopra alle caviglie (scopri qui come abbinare nel modo migliore i cropped pants). Rimaniamo nel “crop” style, perché al settimo posto della top ten ci sono i crop top, appunto. Quelle t-shirt o canotte tagliate sotto al seno, per mettere bene in mostra l’ombelico, in perfetto stile anni ’90.

crop top

La sesta posizione se l’aggiudica un evergreen come l’infradito: colori fluo, strass e punti luce non possono mancare nella valigia delle vacanze. Ma la classica ciabatta da mare, viene superata dal sandalo flat (meglio se alla schiava) un trend in prima linea nell’Estate 2015. Chi c’è in quarta posizione? Una tracolla con le frange, in perfetto hippie style, bianca, color cuoio e – perché no – anche colorata.

infradito

borsa frange

Medaglia di bronzo ai tatuaggi glitterati per impreziosire la pelle (li consiglia anche Elisa Zanetti di Nameless Fashion Blog). Argento al bikini con top da fitness, tra i must di stagione. E l’oro a chi va? Senza alcun dubbio ai long dress coloratissimi, che d’estate, anche senza trucco e accessori, danno un bellissimo colpo d’occhio e risaltano l’abbronzatura.

costume fitness

Foto by Facebook

Impostazioni privacy