Milano Moda Uomo: dopo Dirk Bikkembergs sfilano Zegna, Emporio Armani e Versace

Dopo il benvenuto dato a tutti da Dirk Bikkembergs, ieri – 19 giugno – a piazzale Medaglie d’oro, con una PE collection 2016 vivace e a tratti tropicale, Milano Moda Uomo entra nel vivo, con sfilate, collezioni maschili Primavera/Estate 2016 e, come sempre, con una parata di vip che si incontreranno e si scambieranno fino a martedì 23 giugno (guarda qui l’intero calendario della kermesse).

Oggi – 20 giugno – la giornata è fitta di appuntamenti. Ad aprire questa mattina è stato Corneliani, che ha presentato una moda uomo sartoriale ed elegante da un lato, comoda e casual dall’altro, utilizzando materiali preziosi e nuovi, colori chiari e lucidi. A seguire, Ermenegildo Zegna che ha portato in passerella completi sobri e vintage; camice, trench a quadri, giubbotti con zip e pantaloni a sigaretta, molto lunghi con stringate e stivaletti maschili. L’uomo di Zegna è un professionista casual, che non si distacca troppo dallo stile classico ma apportando qualche modifica moderna.

Zegna Milano Moda Uomo

Zegna Milano

La giornata a Milano Moda Uomo prosegue con molti altri nomi noti. In mattinata ad animare la kermesse modaiola italiana più attesa dell’anno (insieme a Milano Moda Donna che si terrà dal 23 al 29 settembre) sono Emporio Armani (alle 11,30) e Costume National Home (alle 12,30). Il pomeriggio si apre con Andrea Pompilio (alle 15) e con Jil Sander (un’ora dopo). Nel tardo pomeriggio, dalle 17 e fino al calar del sole, i protagonisti a Milano Moda Uomo sono Les Hommes, Marni e Neil Barrett.

Ma non è finita qui: la prima giornata ufficiale della kermesse nella città della Madonnina si chiuderà dopo le 20, con due maison tra le più amate in Italia e non solo: stiamo parlando di Versace, che in serata presenterà la sua collezione PE 2016 alle 20 in punto in via Gesù 12 e di Philipp Plein che sfilerà a Milano alle 21 in viale Isonzo 11. Dopo Pitti Uomo, terminato ieri a Firenze, dunque, la moda non va in vacanza, anzi, ha ancora molto da far vedere.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy