Milano Moda Uomo: dopo Versace, è il giorno di John Richmond, Calvin Klein e Prada

La giornata di ieri di Milano Moda Uomo ha visto il susseguirsi di moltissimi appuntamenti importanti, come il debutto della linea Afffair, brand turco, che ha presentato la collezione disegnata da Azerbaijani Rufat Ismayil e Ali Behnam Bakhtiar (il nipote dell’indimenticabile principessa Soraya) che si articola in 4 linee: smart casual, luxury sportswear, beachwear e formal wear. Ma a catalizzare l’attenzione della fashion community c’è stata anche la sfilata serale di Versace (alle 20 in via del Gesù 12) non solo per gli abiti, ma pure per il cambio di look di Donatella Versace che ha detto addio ai capelli biondissimi, lunghi e lisci e si è presentata in passerella con un carrè medio lungo con frangia, leggermente spettinato, davvero molto chic.

Ma anche oggi, domenica 21 giugno, il programma è fitto di eventi. La mattinata è stata aperta da Bottega Veneta (alle 9.30 del mattino ) seguita poi da N°21 (10.30). E c’è attesa per la collezione primavera estate 2016 di John Richmond, trasmessa in diretta dalle 11.30 sul sito ufficiale della maison. Come di consueto, Richmond prende ispirazione dal mondo del rock, sempre rivisitato e corretto. Borchie e croci sono quindi il leit motiv dell’azienda in un collage di tessuti dagli accenti metallici e l’oro, con influssi metropolitani a tratti hi-tech.

pezzo
Si prosegue poi con Salvatore Ferragamo (alle 12.30), la Calvin Klein Collection (alle 14.00), Vivienne Westwood (alle 15.00), Missoni (16.00), DAKS (17.00), Prada (18.00) e Moncler Gamme Bleu (19.00), per poi finire con Pringle of Scotland (20.00). Da segnalare, in via Montenapoleone 5, anche l’evento Caruso Society e alle 19.30 il fashion show all’ex Ansaldo di Fujian Septwolves industry, il colosso del menswear cinese, terzo gruppo di abbigliamento del Paese da circa 434 milioni di euro, quotato alla Borsa di Shenzen e nato da una costola dell’azienda di tabacco Longyan tobacco industrial, che ha scelto di aprire uno showroom nel capoluogo lombardo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy