H&M, nuovo marchio in arrivo: “Non avrà niente a che vedere con l’attuale brand”

Grandi novità sono in arrivo da H&M. Dopo l’annuncio di Foxes – vincitrice degli ultimi Grammy Awards – come nuova testimonial dell’Autunno/Inverno 2015-2016, il brand norvegese di abbigliamento low cost, infatti, ha dichiarato che è allo studio un nuovo marchio. A dare la notizia ufficiale è stato il Ceo dell’azienda Karl-Johan Persson, che in un’intervista ha affermato: “Il nuovo brand non avrà niente a che vedere con il marchio H&M“.

E cosa avrà di diverso e di speciale? Somiglierà a qualche brand figlio di H&M già sul mercato? Potrebbe essere simile a Cos, un’etichetta leggermente più costosa di H&M, o a & Others stories, marchio di lusso lanciato nel 2013, nato come salone di bellezza, per poi diventare un negozio di scarpe, vestiti e borse. Potrebbe avere linee simili a Monki, brand minore che attrae giovani donne dai gusti eclettici, o magari a Cheap Monday, etichetta di moda denim. Sicuramente le aspettative sono molto alte.

Nils Vinge, il responsabile di H&M per le relazioni con gli investitori, in una conference call ha dichiarato che l’azienda ha in programma di espandere le sue etichette più piccole “Soprattutto Cos, & Others Stories e Monki“, sottolineando che all’interno del colosso low cost c’è una sezione interamente dedicata ad esaminare nuovi progetti. Tra i quali, appunto, c’è il marchio che dovrebbe debuttare nel 2017. Altre informazioni, sulle caratteristiche, sugli outfit, sugli stili del brand sotto studio, almeno per ora, H&M non le ha date.

L’unica cosa più che certa è che si tratterà senza dubbio di un’etichetta completamente separata da H&M, in vendita in store e boutique dedicate che, probabilmente, si troveranno nelle maggiori capitali della moda e che magari potrebbe colpire qualche altra principessa dopo Victoria di Svezia. Se il debutto ufficiale è previsto nel 2017, già tra qualche mese H&M potrebbe svelare qualche dettaglio in più.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy