Kate Moss e Lara Stone austere e sensuali nella nuova campagna Balenciaga

Kate Moss e Lara Stone si abbracciano e si baciano. No, non stiamo parlando dell’ennesimo scandalo della super top model britannica, ma della nuova campagna di Balenciaga, destinata a far molto parlare di sé. Le due indossatrici, infatti, non avevano mai posato insieme prima d’ora su un set fotografico, ma come si vede dagli scatti presentati in anteprima sui social network della maison si sono trovate molto bene fin da subito.

E persino il direttore creativo dell’azienda, Alexander Wang, si è detto entusiasta del risultato. “La nuova collezione autunno/inverno di Balenciaga parla di donne dalla personalità multidimensionale e sfaccettata – ha detto proprio Wang ai microfoni di WWD, Women’s Wear Dailyforti e sensuali ma anche austere ed enigmatiche“. L’idea alla base della campagna, secondo quanto raccontato dallo stesso designer, era ritrarre Kate e Lara impegnate in una conversazione “segreta e misteriosa”. In una delle immagini promozionali la Moss è distesa e guarda la Stone, che a sua volta è piegata su di lei. Entrambe indossano capi confezionati con lo stesso tessuto ma, mentre la Moss veste un abito longuette con orlo in pelliccia che le lascia le spalle scoperte, la Stone ha un cappotto squadrato, una borsetta e i guanti neri. In un’altra, più provocatoria, le labbra delle due sembrano quasi toccarsi, in quello che sembra il preludio di un bacio.

KATE MOSS E CARA DELEVINGNE PER MANGO

L’autore delle fotografie è il celebre Steven Klein, mentre trucco e capelli sono stati affidati rispettivamente a Val Garland e Anthony Turner. A quanto sembra, inoltre, le due modelle sono diventate anche ottime amiche. La Stone, qualche tempo fa aveva dichiarato: “C’è una copertina di ‘Vogue’ in cui Kate indossa una corona. In quella foto è bellissima e davvero affascinante, direi perfetta. Il suo non è un volto che può essere ignorato“. Segno che la stima è reale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy