Il battesimo di Charlotte: i look regali di Kate, William e del piccolo George

Stilista vincente non si cambia. Così se al battesimo del piccolo George Kate Middleton aveva indossato un completo color crema di Alexander McQueen, per festeggiare Charlotte Elizabeth Diana ha scelto un completo total white sempre di McQueen, ma creato per lei dalla designer Sarah Burton. Un bianco semplice ed estivo, che ha messo in risalto il fisico asciutto della duchessa di Cambridge che a soli 2 mesi dal parto è già tornata in perfetta forma. Il make up naturale (proprio come piace a Kate) caratterizzato da un po’ di blush sulle guance, una linea sottile di matita nera intorno agli occhi e niente rossetto. E, come sempre, occhi puntati sull’acconciatura, una sorta di chignon basso e morbido. A completare il look, il cappellino firmato Jane Taylor.

La piccola, invece, è arrivata in chiesa sulla carrozzina già utilizzata da nonno Carlo, con il suo abitino in seta, raso e pizzo Honiton creato dalla sarta della Regina Elisabetta, Angela Kelly, e che prima di lei è stato indossato anche da suo fratello maggiore George, suo padre William e suo zio Harry. Per la cerimonia è stata scelta la chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, la stessa dove fu battezzata la nonna Diana. Per immortalare Charlotte e invitati, inoltre, è stato chiamato il fotografo di moda Mario Testino, il preferito di Lady D, e che nel suo portfolio ha già una serie di scatti reali del principe Carlo, di Camilla Parker Bowles, dei Duchi di Cambridge e del Principe Harry.

kate 4

kate 3

kate 2

Sobrio ed elegante anche papà William, con un completo blu scuro con cravatta rossa. Molto apprezzato anche il look del fratello maggiore, già icona di stile. Il principino indossava un completino bianco e rosso firmato Rachel Riley (85 sterline circa), piuttosto simile a quello che aveva William quando nel 1984 andò a trovare il fratellino neonato Harry neonato in clinica. Per la celebrazione, infine, la Royal Mint (Zecca Reale) ha anche realizzato a una moneta commemorativa, caratterizzata da due cherubini che suonano l’arpa circondati dai gigli. La moneta d’argento da 5 sterline è opera dell’incisore Giovanni Bergdahl e dopo l’approvazioni del duca e la duchessa di Cambridge, della regina Elisabetta e del cancelliere George Osborne, sarà messa in produzione. Bergdahl, aveva creato anche la moneta commemorativa del battesimo del Principe George nel mese di ottobre 2013.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy