Primark apre in Italia, il primo store è di 7mila metri quadri

Le voci dell’arrivo di Primark in Italia girano da tempo. Già ad agosto dello scorso anno era giunta la notizia dell’apertura di ben 3 store della catena low cost irlandese in alcuni centri italiani. A gennaio avevamo avuto qualche dettaglio in più: “il primo negozio Primark nel Bel paese sarà enorme, sistemato su più piani” era stata l’indiscrezione diffusa. Poi di nuovo il silenzio e adesso – finalmente – la conferma che non si è trattato solo di rumors, ma di verità.

L’inaugurazione del primo megastore Primark è prevista per febbraio 2016. Il colosso irlandese di abbigliamento low cost ha scelto uno spazio di circa 7mila metri quadri, all’interno di un centro commerciale in via di costruzione ad Arese, all’entrata di Milano, precisamente nell’area ex Alfa Romeo. La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera che ha anche annunciato che ad inaugurare Primark in Italia sarà Marco Brunelli e la sua Finiper.

Il marchio, che ha conquistato le fashion addicted di tutto il mondo, conta già oltre 270 negozi sparsi per la Francia, la Germania, l’Inghilterra e – ovviamente – l’Irlanda. E gli appassionati del brand low cost da anni attendono e sperano in un’apertura tutta italiana. Beh, dopo tanto chiacchiericcio, finalmente quel momento sembra arrivato. E il prossimo inverno – se quando annunciato dal Corriere della Sera sarà effettivamente rispettato dall’azienda – gli italiani potranno prendere macchina o treno per andare a fare shopping nel primo megastore Primark alle porte di Milano.

Il colosso dell’abbigliamento fashion a basso prezzo farà tremare la terra sotto i piedi a chi in Italia ha già trovato il proprio spazio nel mercato del low cost, come H&M o Kiabi che, addirittura, vorrebbe diventare leader in Italia entro il 2020? Non resta che iniziare il count down verso quel febbraio 2016 e vedere quali riscontri avrà l’apertura di Primark nel nostro Paese.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy