Bella, internazionale, cool. Sono questi gli aggettivi scelti da Ermanno Scervino per descrivere la sua nuova testimonial, la modella e attrice italiana Elisa Sednaoui. “Elisa è un talento poliedrico – afferma lo stilista – ha interpretato le mie creazioni con grande charme“. L’indossatrice, di origini franco-egiziane, è infatti un personaggio ricco di sfaccettature. Oltre alla passione per la moda, Elisa (che è pure la figlioccia di Christian Louboutin e parla ben 5 lingue) ama la musica, il cinema e, soprattutto, è impegnata a livello sociale con la sua ESF Elisa Sednaoui Foundation, una piattaforma interattiva per promuovere lo sviluppo educativo dei giovani nelle aree rurali egiziane.
“Elisa – prosegue Scervino – unisce le qualità e i valori della donna Ermanno Scervino: impegnata, sensuale, una donna carismatica. Siamo felici che sia stata scelta anche come madrina del prossimo 72esimo Festival del Cinema di Venezia“. Autore della campagna pubblicitaria è il fotografo Peter Lindbergh: a lui il compito di raccontare la nuova collezione autunno inverno 2015/2016 della maison attraverso scatti in bianco e nero e a colori. Come si vede dalle prime immagini, dunque, i tessuti maschili e avvolgenti esaltano la femminilità di Elisa, una bellezza naturale e cosmopolita che si arricchisce di sfumature gipsy.
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Il set è ambientato in Camargue, nel sud della Francia: distese selvagge, un paesaggio in continua evoluzione, dove la natura prende il sopravvento con le sue mutevoli superfici di specchi d’acqua, campi e un vento impetuoso che fa da sottofondo. “Lavorare di nuovo con Peter è stato emozionante – ha detto ancora proprio Ermanno Scervino – Mi ha ricordato le prime campagne insieme. La sua passione per la moda e l’immagine non ha bisogno di commenti, con uno scatto riesce a cogliere tutta l’intensità del soggetto“.
Foto by Ufficio Stampa