Il Roma Web fest premia i Fashion film

Il Roma Web Fest omaggia i Fashion film: spot, video e campagne griffate vengono premiati il 26 settembre 2015 nell’ambito del primo festival ufficiale italiano del Web.

Dimenticate le vecchie pubblicità di moda, perché quelle ormai fanno parte del passato. La nuova frontiera del Fashion impone un linguaggio sempre più autorale, fatto di emozioni, sensazioni e, sopratutto, sperimentazione. Non è più tempo di immagini affettate e codificate: per raccontare un brand bisogna poterlo vivere. Vi sembra una cosa difficile? Può darsi, ma di certo non è impossibile. Lo sanno bene i giovani filmaker che, sempre più numerosi, si lanciano verso nuove sfaccettature dell’audiovisivo, sfruttando il sempre crescente indotto del web e le sue infinite possibilità. Il talento però, per essere messo in luce, deve incanalarsi nella giusta direzione. Il Roma Web Fest si pone proprio questo obiettivo: mettere insieme i creativi e fornire loro uno spazio-vetrina nel quale poter mostrare le proprie attività.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI FASHION FILM DEL ROMA WEB FEST

La manifestazione, in programma il 25-27 e 27 settembre 2015 presso il Museo MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, nasce nel 2012 dall’intuizione della direttrice artistica Janet De Nardis. Quest’ultima comprende le potenzialità e la democraticità del web, che per sua stessa natura offre liberamente spazi in cui ognuno di noi ha la possibilità di raccontare se stesso. Janet in particolare decide di puntare sul settore delle web series tra le quali si distinguono quelle realizzate con la stessa maestria delle grandi produzioni, superandole a volte anche in coraggio espressivo. I giovani filmaker nella maggior parte dei casi si auto producono e non sono soggetti a contaminazioni o forzature esterne. Questo genera prodotti di qualità autentica, in cui la sperimentazione ricopre il ruolo maggiore. Il Roma Web Fest (terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia) intende accogliere i giovani registi e le piccole produzioni che si servono del web, per metterle in contatto diretto sia con le altre realtà internazionali che con il mercato cinematografico tradizionale.

In questo contesto si inserisce la parentesi dei Fashion Film ai quali è dedicata una sezione esclusiva, premiata il 26 settembre. Tutti possono presentare il proprio prodotto audiovisivo, accedendo facilmente al sito e caricando direttamente su di esso il file in oggetto. Si ha tempo fino al 15 settembre, termine ultimo di scadenza del bando.

Abiti, beni di lusso, cosmesi, accessori e tutto quello che si riferisce al mondo della Moda può essere raccontato per immagini. Ampio spazio all’audacia creativa e alla libertà di espressione. Il mondo del fashion è estremo: elegante o stravagante non conosce vie di mezzo. Potete pensare in grande: a chi piacciono le cose piccole?

Foto by www.romawebfest.it

Impostazioni privacy