Panama e Trilby: i cappelli di paglia perfetti per la spiaggia, da usare anche in città

C’era una volta il Panama bianco, il cappello di paglia a falde larghe, nato per proteggersi dal sole cocente dei tropici. E, fortunatamente, c’è ancora. Anche se, a dispetto del nome, con Panama alla fine ha poco a che vedere. Perché, se non lo sapete già, questo simbolo del caldo esotico viene invece prodotto da ormai 300 anni nel cuore delle montagne dell’Ecuador, a 2.550 metri di altezza, in una città di nome Cuenca. Ed è per questo che, nel 2012, l’Unesco lo ha annoverato tra i patrimoni dell’Umanità. Reso immortale dallo scrittore Ernest Hemingway, già da qualche tempo, questo accessorio da sempre considerato “maschile” ha fatto il suo ingresso nelle spiagge italiane e non solo per gli uomini. Anzi, sono moltissime le fashion victim che, per le loro passeggiate in riva al mare, amano indossare questo cappello sopra al bikini.

Se anche voi, come tanti vip (tra cui Natasha Stefanenko, nella foto d’apertura) non sapete resistere al fascino di questo cappello e volete assicurarvi un capo pregiato, questo è il momento migliore per approfittare dei saldi Borsalino. Tra i tanti modelli che trovate in vendita anche sul sito ufficiale della maison, il Parasisol ala media arancione (147,70 euro, prezzo già scontato) per lei e, per lui il Trilby in canapa bicolore (163,10 euro, prezzo già scontato), sfoderato, forma Borsalino, ala piccola, cinta in gros grain logata.

E proprio per le donne che amano il Trilby, quest’anno in commercio se ne trovano in quasi tutti i colori e in moltissime declinazioni, anche a prezzi più accessibili rispetto a quelli di Borsalino. Se vi piace l’abbinamento paglia e fiori, ad esempio, c’è il Kayleigh Corsage Trilby Hat di Accessorize (29,90 euro), perfetto per una vacanza in campagna. Più “cittadino”, ma sempre femminile il Sequin Braid Trilby (18,50 euro), impreziosito da una rosa rossa sulla falda, oppure l‘Ombre Trilby Hat (15,90 euro), con una graziosa sfumatura che va dal rosa intenso della falda e schiarisce mano mano (entrambi i modelli sono sempre di Accessorize).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy