Fendi sceglie Kendall Jenner per omaggiare l’artista Sophie Taeuber-Arp [FOTO]

Dopo averla vista in versione hot nella nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein underwear (guarda le foto ad alto tasso di sensualità della modella americana su Velvet Style), prepariamoci ad ammirarla in panni sportivi, creativi, iper moderni, nell’Autunno/Inverno 2015-2016 di Fendi. La top model alla quale ci riferiamo è Kendall Jenner, scelta per rappresentare una campagna particolare, che è un omaggio all’artista svizzera Sophie Taeuber-Arp, intitolata “Arty Puppets“. La sorella minore di Kim Kardashian, che recentemente ha raggiunto un record di like su Instagram con uno scatto in abito da sposa un po’ inquietante, è stata la protagonista delle foto di Karl Lagerfeld, che di lei sembra essersi professionalmente innamorato.

Per la campagna pubblicitaria Fendi Autunno/Inverno 2015-2016 mi sono ispirato al lavoro dell’incredibile artista svizzera Sophie Taeuber-Arp – ha affermato Lagerfeld –le sue opere sono moderne e grafiche, esattamente come la Collezione Fendi per il prossimo autunno, una collezione elegante ma al contempo contemporanea e geometrica“. Kendall Jenner nei primi scatti della collezione Fall/Winter di Fendi indossa cappotti color cammello con collo largo e linee geometriche, pantaloni dritti rosso acceso abbinati a casacca corta dello stesso tono con maniche bianche di pelo, pellicce oversize che, pur nella loro morbidezza, celano dei dettagli squadrati e non passano inosservate le scarpe: stivali di pelo o di pelle dai tacchi creativi, estrosi e colorati.

Kendall Jenner Fendi

A sorprendere nella new campaign di Fendi, poi, è il look in stile anni ’60 di Kendall Jenner: uno stile che la rende più affascinante e raffinata del solito. Chignon morbido con qualche ciuffo lasciato libero, pelle di porcellana, un filo di eye-liner nero e sopracciglia ben delineate. Una Kendall bon ton ma anche eccentrica, una scelta che la maison italiana ha fatto con due obiettivi: ricordare la grande artista Sophie Taeuber-Arp e lasciare un segno indelebile nella storia della sua moda.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy