Baking make up, la nuova tendenza per un trucco a lunga tenuta [TUTORIAL]

Il contouring e lo strobing passano di moda: l’estate 2015 lancia un nuovo trend anche nel settore del make up. Si tratta dal baking, ovvero quella tecnica che permette di avere un trucco a lunga tenuta e che riesce a nascondere le rughe e quelle piccole imperfezioni del viso. Si tratta di un make up molto forte che dà un risultato omogeneo anche se poco naturale. Spesso le vip lo usano per affrontare un evento mondano che non sia poi così breve. In realtà non è adatto a tutti i tipi di pelle, visto che chi ha il contorno occhi particolarmente sensibile potrebbe avere delle difficoltà a sopportare lo strato di trucco e lo stesso.

Il baking è consigliato principalmente per le giovanissime che devono fare un servizio fotografico. In ogni caso può realizzarlo chiunque. E’ previsto l’utilizzo di cipria, correttore e fondotinta da applicare in alternanza. Ogni passaggio, in ogni caso, prevede un fissaggio prima di procedere con il prodotto seguente. Cosa fare allora? Dopo aver messo il contorno occhi bisogna applicare il primer, il fondotinta e il correttore, continuare poi con abbonante cipria e dopo dieci minuti eliminare gli eccessi. In questo modo dovreste essere perfette per tutta la giornata.

Comunque lo strobing non è andato completamente in pensione, soprattutto per quelle donne che vorrebbero un effetto più naturale. Questa tecnica serve infatti per illuminare fronte, naso e mento, senza svalorizzare zigomi, labbra, palpebre e angolo interno dell’occhio. Si tratta semplicemente di un’evoluzione del nude make up che si crea con un fondotinta o una bb cream chiari, un blush luccicante, ombretti luminescenti e glitterati abbinati a labbra nude e tanto mascara. Un trucco vedo non vedo che ha conquistato molte donne. Il baking riuscirà ad avere ancora più successo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy