Colombrè hair, la nuova tecnica per capelli colorati che spopola in Rete

A prima vista la nuova tendenza chiamata colombré potrebbe assomigliare ai rainbow hair, ovvero i classici capelli colorati. E invece no. Si tratta di una tecnica diversa, visto che si unisce anche all’ombrè. E’ una moda perfetta per la stagione estiva, visto che è caratterizzata da un’esplosione di colori. A lanciare questo must ci ha pensato Danny Moon e la differenza sta proprio nell’effetto sfumato: “per il colombré – ha dichiarato lo stesso ideatore – anziché schiarire la parte inferiore dei capelli, si gioca con le sfumature nella parte intermedia” in modo da evitare l’orrendo effetto ricrescita e per osare sempre di più con colori accesi.

Per questo motivo si procede colorando i capelli in modo che da una nuance più chiara si vada ad una più scura (per creare degli effetti cromatici) con tonalità che variano dal blu, al verde, al viola fino al rosa. Ovviamente ognuno può scegliere i colori che preferisce, ma in questo caso il consiglio è di osare. La tinta può essere applicata su tutta la lunghezza del capello o anche solo sulle punte, se non si vuole rischiare troppo l’effetto arcobaleno. E’ adatto soprattutto a chi ha una chioma di media lunghezza e mossa: il risultato sarà ancora più soddisfacente.

Colombrè hair, la nuova tecnica per capelli colorati che spopola in Rete

Ma come si realizza? “Scegliendo tra due possibilità – ha dichiarato Salvo Filetti, hairstilyst di Compagnia della Bellezza e L’Oréal Professionnel attraverso un’intervista al portale marieclaire.it – La meno invasava: utilizzando il colore-makeup Haircalk di L’Oréal Professionnel, è come uno smalto, ma per i capelli. Si elimina con uno shampoo quindi si può cambiare il look tutte le volte che si vuole. Oppure, per le più decise, partendo dalla decolorazione delle singole ciocche che vengono poi totalizzate e pigmentate con il colore richiesto. In questo caso l’effetto è più profondo e duraturo“. Quale sarà il primo vip in Italia ad usare questa tecnica?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy