Smokey lips, il rossetto si sfuma e le labbra sono più sexy

I brand di tutto il mondo stanno cominciando a presentare le loro nuove collezioni. È il caso ad esempio dei brand che hanno recentemente partecipato al Milano Moda Uomo. Oltre agli abiti, tuttavia, bisogna cogliere i segnali che anche il make-up sta lanciando. Se negli ultimi anni lo smokey eyes era infatti il più gettonato dai make- up artist, quest’anno sarà il turno dello smokey lips.

Conosciuta anche con il nome di ombre lips, la tendenza è quella di sfumare le labbra proprio come si fa con l’ombretto sugli occhi. Per realizzare questo tipo di make-up è necessario disporre di due rossetti dalle nuances simili o in contrasto cromatico. Rosso e corallo possono andare bene, come anche ciclamino e arancio, o ancora viola e bluette se si vuole osare un po’ di più. Persino nero e bianco, per un look estremo. La prima cosa da fare è stendere il rossetto più scuro su tutta la superficie delle labbra. È fondamentale che il rossetto sia steso in maniera perfetta, visto che farà da base anche all’altro colore. Partendo dal centro, si passerà ad applicare il rossetto più chiaro sfumandolo verso il contorno labbra con l’aiuto di un pennellino.

Smokey lips: il prossimo autunno la sfumatura si fa sulle labbra

La prima ditta di cosmetici ad inaugurare lo smokey lips è stata la MAC Cosmetics con la Patentpolish Lip Pencils, una linea di stick labbra creata con l’intento di “unire la precisione di una matita alla brillantezza di un gloss”. Adesso l’effetto sfumato è stato ripreso sulle passerelle e apprezzato per le sue caratteristiche: è adatto a tutti i tipi di labbra, dalle più sottili alle più carnose, e riesce a valorizzare ogni forma rendendola più sensuale; va bene per ogni occasione, dalla più glamour alla più informale: sarà sufficiente scegliere la coppia di colori che più fa al caso proprio. Dopo aver imparato lo smokey eyes, non sarà certo un problema imparare lo smokey lips.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy