Categories: Fashion News

Zara, collezione autunno-inverno 2015/2016: capi oversize, pizzo e trasparenze

Dopo una collezione estiva caratterizzata dall’essenzialità e dai colori scuri e neutri, per la prossima stagione Zara ha deciso di dare ai propri capi un tocco di colore e un’impronta più audace. Ecco comparire giacche scamosciate coordinate con minigonne e top semi-trasparenti, abiti plissé con spacchi profondi sia sulle gambe che sulla schiena, tuniche lunghe in sottile chiffon, salopette e tute da portare con i tacchi alti.

La donna che Zara intende vestire per l’autunno inverno 2015-2016 è una donna che ama il proprio corpo e vuole esaltarne ogni sua curva.
Per questo i tessuti sono morbidi, accarezzano il corpo senza fasciarlo, lo lasciano intravedere senza scoprirlo. Tra i dettagli femminili disseminati nella collezione, fiocchi in vita e sul collo in molti capi. Le camicie saranno invece oversize o ricche di pizzo e trasparenze, pur non negando una certa comodità. Le maniche reglan sostituiranno infatti in molti casi le maniche a giro, garantendo una maggiore libertà di movimento. I colori predominanti saranno il nero, il grigio e il rosso scuro. Non mancheranno infine le stampe, fiorate e con alcuni richiami orientali in bianco marino e nero.

Le gambe dei pantaloni e delle tute saranno decisamente ampie; vedremo molti pantaloni tagliati alla caviglia e vita media anziché bassa. I classici skinny fit non saranno tuttavia aboliti: soprattutto tra i jeans, ci saranno diverse proposte strech da portare con stivaletti o tacchi alti. Un tocco di classicità viene dalle proposte in cotone con pince, cerniere e tagli a sigaretta.

Invalid Displayed Gallery

Zara non trascurerà infine il settore accessori: le collane saranno lunghe, composte da perline o da elementi geometrici colorati. In coordinato non mancheranno orecchini di grandi dimensioni o doppio ear. Nel settore borse, sia tracolle che shopper ricche di ricami e pelle borchiata. Per proteggersi dal freddo, la donna Zara potrà contare su foulard jacquard e cappelli a tesa larga in lana colorata.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa