Alena Esipova: la modella russa sosia di Irina Shayk

Modelle si nasce o si diventa? Un quesito che probabilmente rimarrà irrisolto. Quello che è certo è che, oggi, per farsi conoscere nel mondo della moda e del fashion bisogna essere su Instagram. E così ha fatto la splendida indossatrice russa Alena Esipova che, in pochissimo tempo, ha guadagnato circa 438mila follower sul social, grazie agli scatti sensuali e in bikini che regala ai suoi ammiratori quasi ogni giorno. Gli utenti, ovviamente, ne sono entusiasti, anche perché la bella Alena somiglia in modo eccezionale a un’altra top idolatrata sia in Rete che fuori: Irina Shayk.

E in effetti, soprattutto in alcune pose, la somiglianza è più che reale. Secondo il sito www.melty.it, addirittura le due ragazze sarebbero pressoché identiche: stessi occhi, stesse labbra carnose e lineamenti delicati. Persino il colore e il taglio dei capelli è simile, anche se Alena è leggermente più chiara e tendente al biondo scuro. Con Irina, poi, condivide anche la stessa nazionalità, anche se probabilmente, almeno stando a ciò che si vede in Rete, non le stesse umili origini.

Di recente, infatti, proprio la Shayk ha deciso di raccontare della sua infanzia difficile: rimasta orfana a 14 anni ha vissuto nella povertà. A occuparsi di lei e della sua famiglia ci ha pensato la nonna materna. Per mangiare dopo la scuola coltivava patate, cocomeri, pomodori e voleva diventare giornalista. Ma, poi, il destino l’ha portata sulle passerelle. Ora la fama sembra aver colpito anche Alena, anche se stando alle foto della sua casa e della sua famiglia, probabilmente infanzia e adolescenza della Esipova sono state più semplici. E se i “puristi” della Shayk dicono che nessuna è come lei, i numeri dei social parlano chiaro. Insomma, se prima si credeva che di Irina Shayk ce ne fosse una sola, bisognerà ricredersi. Il web insegna.

Foto by instagram

Impostazioni privacy