Nuova collezione Zara Home: tovaglie, piatti, bicchieri e lenzuola in stile shabby

Siete curiosi di sapere come “vestirà” la casa del prossimo autunno? Decisamente a metà tra lo stile hippy e quello provenzale. Almeno per Zara Home che ha lanciato la sua nuova collezione di biancheria, piatti, bicchieri, tazze e ciotole decisamente shabby chic. I colori sono tenui: come sempre c’è tanto bianco, panna, rosa, ecru, ma a trovare spazio nelle new collection sono anche le fantasie floreali e i ricami preziosi. Insomma, ogni cosa, dalla scelta dei tessuti all’abbinamento degli accessori in porcellana, può sembrare casuale, ma è in realtà il frutto di una grande ricerca.

Cominciamo dalla tavola: per l’autunno Zara Home propone tovaglie, runner e tovagliette all’americana in bambù e dalle nuance delicate, quasi riposanti. Il tutto abbinato a porcellane luminose e a vetri trasparenti, ideali per ricevere amici e parenti in un clima di totale relax. E se il tempo lo permette ancora, perché rinunciare agli ultimi pranzi all’aperto? Ed ecco quindi tessuti (19,99 euro a 35,99 euro per le tovaglie a stampa digitale albero) e stoviglie (6,99 per il piatto dessert colorato, 9,99 euro per la ciotola) che parlano di natura con fiori e foglie, ma in maniera più discreta rispetto a quelli della precedente collezione.

Anche l’azzurro color del mare non scompare del tutto, ma è riservato agli asciugamani (9,99 e 19,99 euro) e agli accessori (bicchiere 6,99 euro e dosatore 15,99 euro) della stanza da bagno, sempre declinato in tonalità chiare e in fantasie poco chiassose. Stesso discorso per i vasi o le porcellane (da 35,99 a 45,99 euro), sempre chic ma poco accese. Mentre in camera da letto a trionfare sono le fantasie floreali, anche se anche in questo caso sono smorzate e rese decisamente accoglienti da una scelta cromatica delicata e chic. I materiali, come sempre di qualità e tutti naturali garantiscono il massimo comfort, mentre i pizzi, le già citate fantasie e le immancabili righe si mescolano insieme per creare la giusta atmosfera calda e accogliente. Il tutto, anche questa volta, a prezzi concorrenziali: si va dai 99,99 euro per il copriletto matrimoniale ai 199 euro della trapunta in lino, passando per i 39,99 delle lenzuola (sempre matrimoniali).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy