Emma Watson e la moda: “Vorrei vedere uomini e donne rappresentati in modo diverso”

Solo qualche giorno fa è apparsa sulla copertina di British Vogue con i capelli spettinati, leggermente raccolti all’indietro, e un abito bianco e oro di Stella Stella McCartney. E se nel servizio di copertina realizzato dal fotografo Josh Olins Emma Watson è sempre bellissima, anche questa volta la giovane attrice non si è limitata a posare come cover girl, ma ha sfruttato l’occasione per potare avanti la sua battaglia contro il sessismo, anche nel dorato mondo della moda.

Lo scorso anno, infatti, con un toccante discorso fatto alle Nazioni Unite, Emma aveva dato il via alla campagna #HeforShe per l’uguaglianza di genere. Da allora, l’interprete si sta impegnando a fondo per diffondere il suo pensiero. Per questo, insieme al magazine è stato diffuso anche un video (che potete vedere qui sotto) in cui l’indimenticabile Hermione Granger ha deciso di rivolgersi direttamente ai massimi esponenti della moda, un mondo in cui il sessismo è ancora piuttosto diffuso, per capire cosa pensano di una questione così delicata.

emma pezzo
Voglio che questa conversazione avvenga nel mondo della moda e rivolgere le mie domande alle voci più importanti del settore – dice la Watson nel filmato che vede tra i protagonisti anche alcuni tra gli stilisti inglesi più importanti del momento come Stella McCartney, Jonathan Saunders Erdem Moralioglu Qual è la sfida più importante che una donna deve affrontare nel mondo dell’industria?” e ancora “Quali sono i vostri sogni di uguaglianza di genere?“. Alla fine, è lei stessa a rispondere sostenendo di avere molte speranze riguardo l’uguaglianza di genere nel mondo del fashion. Da quello che ha visto, ci sono già stati diversi cambiamenti e molte cose positive, anche se obiettivamente c’è ancora molto lavoro da fare. Il discorso di Emma, infine, termina con un desiderio: “Vorrei vedere una diversa rappresentazione degli uomini e delle donne, in qualsiasi modo possa farli sentire importanti“. Chissà se le sue parole verranno ascoltate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy