Patrizia Pepe collezione autunno-inverno 2015/2016: revival anni ’70 nei colori della terra

Per la prossima stagione Patrizia Pepe vuole rendere omaggio agli anni ’70 e allo stile rock ‘n Roll. Molti saranno i capi a seguire questo trend, grazie a frange, pieghe, zip, borchie strass e righe verticali. Non mancheranno le giacche in pelle nera, con frange in vita, maniche stretch da arrotolare e inserti in tessuto. Anche i pantaloni saranno in pelle nera, con taglio a sigaretta fino alla caviglia, accanto a pantaloni più classici in cotone e lana. Tra le tute, tagli morbidi con stampe geometriche, glitter o righe orizzontali. Proprio le righe verticali verranno richiamate spesso all’interno della collezione, costituendo un vero must: nei pantaloni a zampa d’elefante e in quelli classici con le pince, nelle giacche taglio maschile, nelle camicie in seta stampata.

I tricot saranno femminili e ricchi di trasparenze, con decorazioni traforate e dettagli in pizzo. D’altronde il brand è abituato a celebrare le donne e non poteva che inserire capi più dolci all’interno di una collezione ‘rockeggiante’. I tessuti preferiti saranno la lana e il mohair, in grado di conferire maggior volume ai capi. Nel settore t-shirt, via libera a stampe di ogni tipo: dalla bambolina ‘Patty ballerina’ dotata di turbante e grandi occhi alle scritte divertenti: “I’m a limited edition”, “Smiles are always cool”,“Kiss me, I’m wearing Patrizia Pepe”. Le linea saranno morbide in entrambi i casi, con maniche al gomito, colli a barchetta o scollature più profonde. Presenti in collezione anche camicie in jeans manica lunga dal denim soft e dalle linee non troppo marcate.

La gonne saranno più anni ’70 che mai: vita alta, tessuti operati fantasia o nelle tinte calde dell’ocra, crepe di viscosa e plissé irregolari fino al polpaccio. Per i modelli più corti sono stati inseriti anche il jacquard misto a lurex e il color sabbia accanto al nero. Infine, il capo che forse caratterizza meglio l’intero brand: gli abiti. Torna il jacquard fantasia con lurex, tornano le righe verticali e orizzontali, compare il jersey tecnico e la seta. I tagli saranno per lo più corti e svasati nelle nuances classiche del grigio e del nero insieme ai colori della terra: ocra, giallo paglierino, sabbia, marrone.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy