Beyoncé (quasi) nuda per Mario Testino: è lei la cover girl di Vogue settembre

Essere in copertina sul numero di settembre di Vogue Usa (che solitamente esce a metà agosto, ndr.) equivale a conquistare l’Oscar della moda. Lo sanno tutti. E lo sa bene anche Beyoncé che ha accettato di buon grado di essere la cover girl del nuovo numero del magazine con un abito della nuova collezione di Marc Jacobs, che l’ha così consacrata icona fashion. A ritrarla è stato il fotografo delle star Mario Testino e gli scatti, tra cui quello in cui lei è in posa semi nuda con un abito trasparente e senza biancheria intima, stanno facendo il giro del mondo. Scatti di cui la cantante è molto fiera, perché ha deciso di postarli in anteprima sul suo profilo Instagram. Cosa, per altro, molto gradita dagli oltre 900mila follower.

E anche la pagina ufficiale di Vogue ha lanciato la cover sul social asserendo: “C’è solo un numero di settembre e c’è solo una Beyoncé“. La cover story, inoltre, è firmata dal premio Pulitzer per il giornalismo di critica Margo Jefferson, che ha descritto Queen B come la nuova regina della musica, capace non solo di essere cantante da milioni di copie vendute, ma artista a tutto tondo e ispirazione per la società contemporanea e per le giovani promesse.

beyoncé

beyo 1

Un modello e una trend setter, una donna manager di se stessa da cui prendere esempio, come solo Madonna, Janis Joplin e poche altre hanno saputo fare prima di lei, mescolando musica, stile, moda e impegno sociale. E a riconoscere alla stella questo ruolo di musa, anche le testimonianze di diversi stilisti che hanno avuto l’onore di vestirla: da Stella McCartney a Riccardo Tisci, passando ovviamente per Marc Jacobs. E sono tutti d’accordo soprattutto su una cosa: Beyoncé è una diva.

BEYONCE’ SCATTI SENZA PHOTOSHOP

Foto by Instagram

Impostazioni privacy