H&M e la New Elegance collection: femminilità nascosta da un perfetto stile retrò

La collezione H&M New Elegance sarà lanciata ufficialmente il 20 agosto 2015; nel frattempo però la pubblicità ha cominciato il suo corso sui social network attraverso l’hastag #HMNewElegance. I nuovi arrivi sono stati inseriti in diversi total look proposti dalle blogger svizzere Marina ed Elvira, rispettivamente di bonsoir-cherie e The Russian Code, e le potenziali clienti hanno la possibilità di votare il proprio outfit preferito sull’account ufficiale del brand. Chi lo farà potrà vincere una gift card, senza dubbio utile per il proprio shopping. I capi New Elegance abbracciano praticamente ogni categoria: maglioni, t-shirt, abiti, pantaloni, borse, stivali e cappelli. Le tonalità gireranno intorno ai grandi classici della stagione fredda: marrone, nero, blu.

I modelli New Elegance continuano il filone della collezione autunno/inverno 2015-2016 e traggono ispirazione dagli anni ’70 e dal concetto di vintage. Le linee dei vestiti saranno morbide, con ampie maniche e colletti arricciati. Stesso discorso per le camicie e per i maglioni, soffici e a costine ma caratterizzati da tagli abbondanti che non intendono affatto valorizzare le forme. La lunghezza di gonne e vestiti arriverà di poco sopra al ginocchio, spesso arricchite da grandi cinture in vita. Tra i pantaloni e i jeans torneranno i modelli a zampa di elefante e con la vita alta, accanto agli skinny in denim sempre apprezzati dalle più giovani.

La donna che indosserà la New Elegance collection sarà sicura di sé e un po’ retrò, con una femminilità nascosta e un’eleganza d’altri tempi. Gli accessori saranno indispensabili per completare gli outfit pensati da H&M: stivaletti color mattone suadé, mocassini bassi neri, scarpe open toe col tacco alto. Vedremo anche cappelli a tesa larga e ampie borse shopper in tutte le nuance più neutre: beige e panna su tutte. Oltre ai look che le due blogger hanno mostrato in queste settimane, la collezione sarà presentata dalla modella olandese Lara Stone.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy