Nail art, tendenze per l’autunno 2015: geometrie anni ’70 e il Bubble in arrivo dagli Usa

In fatto di unghie le donne vogliono sempre osare, ecco perché le tendenze che si alternano ogni stagione in fatto di nail art sono sempre più stravaganti. Per l’autunno/inverno 2015-2016 sbarca direttamente dagli Stati Uniti lo stile bubble, o Hump, un trend originale e che di certo non può passare inosservato. Per realizzarlo occorre un’unghia curva e particolarmente gonfia, che si può ottenere tramite la tecnica dell’acrilico: questo deve essere versato sull’unghia in gocce consistenti, da modellare poi senza rovinare la sua forma a bolla. L’effetto finale è un’unghia curvata e non particolarmente pratica da portare, eppure sui social network sta già avendo successo.

Ben diversa è la tendenza mostrata sulle passerelle. Le unghie proposte dai make-up artist sono infatti per lo più corte e dalla forma arrotondata. Non per questo si deve rinunciare alla fantasia. Le manicure sono infatti impreziosite da disegni minimal e fantasie astratte: righe, color block, forme geometriche. Tutto è lecito, l’importante è rifarsi però agli anni ’70. Sempre di moda la french manicure, nella versione classica o in quella reverse, con la quale non si sbaglia mai. Le mani sono senza dubbio il biglietto da visita di ogni donna e l’idea di adottare uno stile più sobrio in determinate occasioni potrebbe rivelarsi una buona scelta.

Nail art, tendenze per l’inverno 2015: geometrie anni ’70 e il Bubble in arrivo dagli Usa

Tra i colori dello smalto, non passano di moda i grandi classici: il grigio in tutte le sue sfumature, blu, rosso, nude e bianco candido. Per osare un po’ di più si può optare per l’ocra, il verde o il rosa. Se si vuole giocare con le nuances si potrà alternare la versione lucida a quella matte, oppure mixare con il metallic. L’unica accortezza che deve accumunare tutte le manicure, a prescindere dai gusti, è quella di avere mani curate: sarà bene quindi scegliere un buon prodotto per idratare e uno per nutrire le cuticole. Solo così ogni stile potrà fare la differenza.

Foto by Pinterest e Twitter

Impostazioni privacy