Capelli, colori fluo anche nell’autunno 2015: arriva la My Little Pony Hair

Della nuova “My Little Pony Hair Mania”, ovvero la tendenza a tingere i capelli dei colori dell’arcobaleno, ormai, ne parlano tutti: dal serissimo The Guardian, il quotidiano britannico per eccellenza, fino ai principali magazine italiani. Perché, chi pensava che quello della chioma rosa, fucsia, viola, blu e verde fosse solo una follia estiva dovrà ricredersi: la rainbow hair non solo sta diventando un must della nuova stagione autunnale alle porte, ma, soprattutto, sul web il fenomeno sta assumendo contorni degni di nota.

Come scrive il sito d.repubblica.it, attualmente, solo su Instagram esistono circa 200mila (avete letto bene, 200mila) hashtag dedicati a questa moda. Basta andare sul social sopracitato e digitare #mylittleponyhair o #rainbowhair o ancora #mylittleponyhairforlife e dalle immagini che salteranno fuori avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Gli stessi addetti ai lavori confermano che oggi, per essere alla moda non è importante il taglio, quanto la colorazione. Perché le combinazioni sono infinite e ben si adattano a ogni tipo di capigliatura anche se, ovviamente, danno il meglio quando i capelli sono lunghi, perché in quel modo gli effetti fluo possono essere distribuiti in tutta la lunghezza della chioma.

fluo 2

fluo 1

E se la My Little Pony Hair Mania ha contagiato anche star della musica internazionale come Jared Leto (che è salito sul palco degli ultimi Mtv Music Awards con una chioma rosa shocking) o Rita Ora (che ha recentemente stupito fan e follower osando uno shatush arcobaleno), quello che colpisce veramente sono le tantissime persone comuni che quasi ogni giorno invadono la Rete con i loro scatti e i loro suggerimenti. Per evitare insuccessi e pasticci, invece, il nostro consiglio è quello di rivolgersi a mani esperte che sapranno di certo individuare quale nuance si sposa meglio con il vosto colore naturale. E, poi, sbizzarritevi.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy