Elisa Toffoli sposa: il suo abito Alberta Ferretti a metà tra l’hippie e la tradizione

Com’è ormai noto Elisa Toffoli è convolata a giuste nozze con il compagno Andrea Rigonat, padre dei suoi figli, il 5 settembre. Contornata dai suoi amici più cari, la cantante ha detto sì con l’allegria e la leggerezza che la contraddistingue sia sul palco che in tv. Il suo stile eccentrico ultimamente si è addolcito ed Elisa ha cominciato ad apparire in modo sempre più femminile. Allo stesso modo, per il suo abito da sposa ha preferito ricalcare gli standard scegliendo un modello tradizionale in pizzo bianco. Si è concessa tuttavia qualche fiore sul capo per rendere giustizia al suo animo un po’ hippie.

Una coroncina di fiori ha infatti ornato la sua semplice acconciatura, con i lunghi capelli neri lasciati sciolti e arricchiti da onde sinuose. Elisa non ha poi rinunciato alla sua solita frangetta, praticamente un marchio di fabbrica che la identifica da sempre. L’abito era tradizionale e abbastanza semplice, firmato da Alberta Ferretti (si tratta del modello Antares della collezione Bridal Forever 2015), tagliato all’altezza del seno con una gonna non troppo ampia. Le maniche in pizzo trasparente coprivano le spalle e le braccia fino al gomito, rendendo l’immagine decisamente casta nel suo insieme. Lo stesso pizzo arricchiva il resto dell’abito, creando una sovrapposizione di tessuti vista diverse volte sulle passerelle degli ultimi mesi. Sulla schiena, lasciata per lo più scoperta, ancora tanto pizzo trasparente.

Elisa Toffoli sposa: un abito tradizionale per dire sì

Tradizionale anche il bouquet, con rose bianche e nebbiolina (la stessa della corona portata sulla testa). Il trucco, leggerissimo, valorizzava solamente le labbra. Occhi e incarnato sono restati piuttosto naturali mentre le labbra rosse hanno creato un contrasto netto ma per nulla esagerato. Insomma, Elisa ha voluto portare i suoi tratti distintivi in fatto di abbigliamento e stile anche in chiesa nel giorno delle sue nozze. D’altronde è arrivata a questo giorno con uno spirito talmente raggiante da meritarsi davvero i complimenti dei presenti e dei suoi fans. Giusto quindi il suo desiderio di sentirsi a proprio agio, vestendo gli abiti della sposa senza esagerare. Il talent Amici l’ha aiutata ad uscire dal guscio e allo stesso modo il matrimonio l’ha spinta a mostrare il suo lato più tradizionale.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy