Giulia Salemi, la modella italo-persiana è pronta a stupire con Pechino Express [FOTO]

Oggi, lunedì 7 settembre, inizia su Rai 2 la quarta edizione di Pechino Express: molti i personaggi noti che vi parteciperanno e altrettanti quelli meno conosciuti. Sicuramente non passerà inosservata Giulia Salemi, concorrente di Miss Italia nel 2014 e terza classificata. La ventiduenne italo-persiana è stata la vincitrice morale, visto che la giuria voleva darle scettro e corona a tutti i costi: alla fine però, grazie al televoto, ha avuto la meglio Clarissa Marchese. Cosa accadrà invece con l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca? Giulia avrà più fortuna?

Al suo fianco ci sarà mamma Fariba Mohammad Tehrani con la quale forma il team delle Persiane. “Nel suo Paese – ha dichiarato ironicamente il presentatore nel corso della conferenza stampa ufficiale del programma – hanno vietato il make up, così lei, temendo di non potersi più truccare, è espatriata a Piacenza dove ha aperto un centro estetico“. Madre e figlia conquisteranno il Sud America e anche i telespettatori italiani? In realtà la Salemi non è proprio un personaggio inedito del piccolo schermo: oltre all’esperienza nella famosa manifestazione ideata da Enzo Mirigliani ed attualmente organizzata dalla figlia Patrizia (nella quale ha ottenuto le fasce di Miss Tv Sorrisi e Canzoni e di Miss Sport Lotto Emilia Romagna), ha partecipato a programmi di approfondimento calcistico come Tiki Taka su Italia 1, Quelli che il calcio su Rai 2 e Leyton Orient su Agon Channel.

Giulia ha iniziato a sfilare fin da piccola, a posare per servizi fotografici nella provincia di Piacenza (città in cui è nata e cresciuta) e a partecipare in diversi concorsi di bellezza: nel 2013 ha deciso di abbandonare gli studi di Economia all’Università proprio per trasferirsi a Milano ed inseguire il sogno di diventare una modella professionista. Nel frattempo i giornali di cronaca rosa continuano ad attribuirle vari flirt (come quello con il motociclista Andrea Iannone), eppure lei si professa single. Possibile che una ragazza così bella non abbia un uomo al suo fianco?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy