Miss Italia 2015, Rosa Fariello ha la recitazione nel cuore

In questi giorni stiamo parlando delle finaliste di Miss Italia 2015, in vista della puntata che decreterà la vincitrice e che andrà in onda su La 7 in diretta da Jesolo domenica 20 settembre con la conduzione (ancora una volta) di Simona Ventura. Dopo aver parlato della curvy Chiara Barbaro, dell’unica concorrente con i capelli corti Alice Sabatini, della diciottenne calabrese Maria Giulia Iannì e di Miriana Farella che ha ricevuto i complimenti dal suo idolo Bianca Balti in persona, è la volta di Rosa Fariello. La ventenne pugliese gareggia con la fascia Miss Compagnia della Bellezza Puglia ed il numero dodici.

La fanciulla è alta 1.76, ha i capelli e gli occhi castani, è diplomata in Diritto ed Economia all’Istituto Roncalli di Mantova e, a breve, si trasferirà a Roma per entrare a far parte di un’accademia di recitazione. La passione per la settima arte l’ha aiutata molto in passato, visto che da piccola soffriva di balbuzie. Interpretare diversi personaggi da sola davanti allo specchio però l’ha aiutata a superare questa difficoltà: “Miss Italia – ha dichiarato, come riporta il sito ufficiale del concorso di bellezza – mi aiuta a vincere ancor di più la mia timidezza, anche se, rispetto al passato, mi sento forte e determinata”. I suoi attori preferiti sono Tim Burton, Eduardo De Filippo ed inoltre s’ispira a Monica Bellucci. Nello specifico è appassionata della commedia, della fantascienza, del genere drammatico e ama criticare i film.

Punta alla fascia di Miss Cinema? In realtà anche Alice e Chiara sono appassionate di questo mondo: la prima vorrebbe avviare un’attività per la produzione di cosmetici, ma allo stesso tempo non disdegna affatto il pensiero di un futuro nel mondo dello spettacolo; lo stesso vale per la seconda che a settembre, molto probabilmente, s’iscriverà al Centro sperimentale della Capitale proprio per diventare una brava attrice.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy