Lentiggini da valorizzare? I trucchi del make up

Le lentiggini sono delle piccole macchie della pelle di colore variabile presenti principalmente nelle persone che hanno la carnagione chiara, come per esempio uomini e donne dai capelli rossi. Chi le ha – almeno secondo una leggenda – sarebbe stato baciato dal sole e questo è sinonimo di nobiltà. Una bella spiegazione per le fanciulle che vorrebbero coprirle a tutti i costi. In realtà basta un make up ad hoc per metterle in risalto e dare un tocco ancora più sexy al proprio viso. Basti pensare a personaggi famosi come Vanessa Incontrada ed Emma Stone che non hanno problemi a mostrarli (almeno apparentemente) e sono comunque bellissime.

Cosa fare allora? Prima di tutto, come in ogni situazione, bisogna partire con il piede giusto e quindi con un fondotinta perfetto. E’ meglio usarne uno che uniformi il colore di tutto il viso, ma che non sia troppo pesante perché si corre il rischio poi di coprire le lentiggini; per celare le imperfezioni, in questo caso, è meglio usare un semplice correttore. A questo punto bisogna esaltare le labbra e gli occhi: nel primo caso sono consigliati gloss nude look, mentre nel secondo il classico mascara ed ombretti dai colori caldi. Infine non può mancare il blush ed una matita per sopracciglia, in modo da definire il contorno occhi.

E se proprio si vogliono coprire? Oltre ad un fondotinta sheer si possono usare i rimedi della nonna e quindi qualche goccia di limone sulle parti interessate, un impacco alla frutta o delle maschere a base di latte. Al contrario alcuni desiderano realizzarle. Sembra strano? Invece è così. Farle è semplice e veloce: basta disegnare alcuni puntini su guance e naso con una matita ben appuntita di colore marrone e poi fissare con una spolverata di cipria. C’è una soluzione per ogni problema. O quasi…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy