Madeline, la modella con la sindrome di Down debutta in passerella alla NYFW [FOTO]

Domenica 13 settembre ha debuttato in passerella alla New York Fashion Week Madeline Stuart, la diciottenne australiana affetta dalla sindrome di Down. La ragazza ha sfilato per il marchio Ftl e ha conquistato tutti i presenti, risultando la modella più applaudita e fotografata dal pubblico. L’adolescente sogna il mondo del fashion system fin da bambina, infatti già da piccola amava molto i trucchi e le pettinature particolari. Finalmente il suo sogno è diventato realtà, anche grazie alla madre Rosanne che l’ha sempre sostenuta, aiutandola a pubblicare foto sui social network e quindi a diventare sempre più popolare per far conoscere la propria storia: “Voglio che le persone – ha dichiarato la signora attraverso l’Huffington Post – capiscano che anche coloro che sono affetti da sindrome di Down possono essere celebrati. Voglio che smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia down perché è un’affermazione fuori luogo. Maddy è sicura di se stessa“.

In realtà Madeline ha già posato per diverse campagne pubblicitarie in passato ed ora sta seguendo le orme di Jamie Brewer, che nel 2014 ha fatto il suo debutto sul podio newyorkese. Per fare fare ciò però la Stuart ha perso ben venti chili, curando il suo aspetto fisico e allenandosi ogni giorno. Ormai il mondo della moda sembra ad una vera e propria svolta dopo Winnie Harlow, la top model con la vitiligine diventata testimonial del brand Desigual, e dopo il tema delle curvy.

Recentemente i giornali hanno parlato anche della storia di Connie-Rose Seabourne, bambina con la sindrome di Down di soli ventiquattro mesi e che ha già ottenuto ben due contratti. La mamma Julie Britton l’ha iscritta fin dal primo vagito ad un’agenzia di moda. La piccola è piaciuta a tutti grazie al suo sorriso contagioso: “Ho subito ricevuto una risposta positiva – ha detto Julia al Daily Mail – Quando ho parlato dei problemi di Connie-Rose nessuno ha battuto ciglio“.

Madeline, la modella con la sindrome di Down debutta in passerella alla NYFW

Foto by Twitter

Impostazioni privacy