Miss Italia 2015: la finale in diretta aspettando la nuova “reginetta”

Alle 21 in diretta dal Pala Arrex di Jesolo andrà in onda (su La 7) la finale della sessantaseiesima edizione di Miss Italia con la conduzione di Simona Ventura e la produzione televisiva a cura di Magnolia. Tra gli ospiti Baby K, Giusy Ferreri e Morgan, mentre in giuria troviamo Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola: “La scelta fa parte di un racconto ben preciso – ha dichiarato il Patron Patrizia Mirigliani attraverso un’intervista esclusiva a Velvet StyleLuxuria rappresenta il cambiamento e con la sua grande apertura mentale saprà sicuramente riconoscere un certo tipo di femminilità che magari ad altri sfugge. Bastianich è invece l’internazionalità, infatti è un uomo di mondo, che viaggia molto all’estero. Infine Amendola è la tradizione, la famiglia, la casa, il calore. Insomma, questa giuria è un passo nel futuro sempre con uno sguardo nel passato e caratterizzata dalla globalizzazione“.

Chi ruberà lo scettro e la corona alla Miss in carica Clarissa Marchese? In gara ci sono Anita Roncari, Denise Parisi, Miriana Farella, Eleonora Mazza, Alice Sabatini, Manuela Galitsu, Giuliana Ferraz, Elisa Muriale, Amanda Munini, Ginevra Bertolani, Giorgia Gianello, Rosa Fariello, Chiara Giuffrida, Luana Sbalbi, Maria Giulia Iannì, Chiara Roman, Livia Pizzi, Ilenia Bravetti, Francesca Busti, Bina Forciniti, Osarem Mangano, Rachele Del Borrello, Chiara Barbaro, Ahlam El Brinis, Letizia Moschin, Vincenza Botti, Laura Narciso, Valeria Valentini, Alessia Rigo, Claudia Casciani, Viola Martina Porta, Lorena Grisafi e Noemi Bosco. Dopo la gallery delle finaliste trovate il liveblogging:

21.05 Anteprima di Miss Italia con Sara Ventura nel backstage che intervista la sorella Simona: “Le ragazze sono tutte bellissime e abbiamo voglia di fare un grande spettacolo“. C’è poi spazio per far parlare la Miss in carica Clarissa Marchese: “Mi raccomando ragazze dovete divertirvi voi e far divertire il pubblico“; ed anche la Mirigliani: “Sono felice di questa giuria moderna“.

21.26 Inizia finalmente la diretta vera e propria con evidenti problemi di audio e non solo (il make up della Ventura appare un po’ esagerato). C’è poi la presentazione dei giudici Joe Bastianich (squadra arancione con i numeri dal 12 al 22), Vladimir Luxuria (squadra fucsia con i numeri dal 23 al 33) e Claudio Amendola (squadra blu con i numeri dall’1 all’11) con le annesse finaliste.

21.47 Dopo la sfilata di tutte le trentatré concorrenti in gara arriva in studio (inspiegabilmente) il presidente della Sampdoria Marco Ferrero. Piccola pausa pubblicitaria per riprendersi da tale visione. Va in onda poi il video dell’incontro dei giudici con le finaliste e le prime esibizioni: il gruppo di Amendola in versione anni Cinquanta, quello di Luxuria in versione anni Settanta e quello di Bastianich in versione anni Ottanta.

22.22 La più votata del team di Claudio è Alice Sabatini e quindi passa direttamente alla fase successiva; l’attore manda avanti Giuliana Ferraz, Anita Roncari, Ginevra Bertolani, Manuela Galitsu ed Elisa Muriale. La più votata del team di Vladimir è Vincenza Botti; il tutor manda avanti Viola Martina Porta, Claudia Casciani, Ahlam El Brinis, Noemi Bosco e Letizia Moschin. La più votata della squadra di Joe è Rachele Del Borrello; lo chef manda avanti Chiara Giuffrida, Francesca Busti, Maria Giulia Iannì, Ilenia Bravetti e Chiara Roman.

22.43 Primi cantanti in studio: arrivano Baby K in rosa shocking e Giusy Ferreri in pelle nera con la hit estiva Roma-Bangkok. “Beh non mi aspettavo tutto questo successo“, ha detto Giusy; “In realtà ha preso piede man mano. La gente ha richiesto sempre di più il brano ed è un grande traguardo“, le ha fatto eco la collega.

23.00 Nuove performance per le finaliste: per la squadra di Luxuria passano il turno Vincenza Botti (grazie al televoto), Claudia Casciani e Letizia Moschin; per quella di Bastianich passano il turno Rachele Del Borrello (grazie al televoto), Chiara Roman e Chiara Giuffrida; infine per quella di Amendola passano il turno Alice Sabatini (grazie al televoto), Ginevra Bertolani e Giuliana Ferraz.

23.43 Le nove ragazze rimaste in gara sfilano in abito da sposa con alcuni baldi giovini aitanti al seguito. La favorita, al momento, sembra Vincenza Botti (almeno a giudicare dalle urla in studio). Le tre finaliste sono Alice Sabatini, la Botti e Letizia Moschin.

00.13 Primo e – fortunatamente – unico cambio d’abito per la Ventura. Arriva il momento di assegnare alcune fasce importanti come quella di Miss Cinema ad Alice ed il contratto di tre mesi a Radio Kiss Kiss per Vincenza. Morgan si esibisce, suonando anche chitarra e pianoforte: “Non riesco a distinguere la bellezza dalla bravura. In caso contrario parleremmo di donne-oggetto“.

00.43 Anche le Miss hanno voce. Dopo tre ore di diretta finalmente anche le concorrenti proferiscono parola. Letizia dice che in caso di vittoria non lascerebbe il fidanzato. Alice vorrebbe andare in Australia perché ama gli animali. Vincenza ritiene che le donne del Sud siano sensuali, veraci e solari. Domande improvvisate. Perdoniamo le loro risposte.

00.58 Siamo arrivati al momento del verdetto: terza classificata Vincenza, seconda Letizia e vincitrice assoluta Alice Sabatini.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy