Lisa Rossiter, la donna che ha sconfitto il cancro grazie alla moda [FOTO]

#fightcancerwithfashion. E’ questo l’hashtag usato dalla mamma trentaquattrenne Lisa Rossiter per combattere il tumore con l’aiuto della moda. Ebbene sì. Alla donna è stato diagnosticato un cancro all’intestino lo scorso anno e da allora ha iniziato a proporre su Instagram una valanga di oufit consigliati per fare la chemioterapia. Lisa (come riporta metro.co.uk e ripreso in Italia da Vanity Fair) vive a Perth con il marito ed il figlioletto Greg Wynter: proprio per non dare altro dolore alla famiglia ha deciso quindi che il modo migliore per affrontare la malattia sarebbe stato quello di rimanere sempre positiva. E per farlo ha “chiesto aiuto” al mondo del fashion system.

Per il primo giorno del trattamento la Rossiter ha indossato una gonna gialla e semi trasparente. Ha scelto questo colore così solare per far capire a tutti di affrontare i problemi sempre con il sorriso. Si tratta di una specie di missione. Non solo per se stessa, ma anche per gli altri. Per lei ben sei mesi di chemio (purtroppo l’operazione chirurgica non è servita a togliere del tutto i due tumori che ostruivano la parte superiore dell’intestino) per un totale di centoventicinque immagini. La sua storia ha attirato molte persone, ottenendo così una valanga di follower sul suo profilo. E non solo. Anche la stampa si è occupata del suo caso.

Lisa Rossiter, la donna che ha vinto il cancro grazie alla moda

“Alcuni giorni – ha dichiarato la protagonista attraverso un’intervista ad una rivista australiana – non avevo proprio le forze, eppure ho continuato a pubblicare scatti in Rete. In realtà non volevo rendere nota a tutti la mia situazione, ma questo metodo mi è servito per rimanere in contatto con amici e parenti“. La forza d’animo l’ha aiutata davvero, infatti nel luglio del 2014 ha avuto l’ultima seduta e qualche mese dopo ha scoperto che tutto era andato per il meglio. Il male era stato finalmente sconfitto.

Lisa Rossiter, la donna che ha vinto il cancro grazie alla moda

Foto by Instagram

Impostazioni privacy