Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Settembre
  • 25
  • Carnevali spose, inaugurato il nuovo Atelier a Roma
  • Eventi

Carnevali spose, inaugurato il nuovo Atelier a Roma

Redazione 25 Settembre 2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Colori, tessuti e luci che hanno conquistato l’attenzione di ospiti e passanti: in Via XX settembre 122 è nato uno spazio dal design e dal look innovativo che racchiude in sé il glamour di una galleria newyorkese e la tradizione di una sartoria tutta made in Italy. È il nuovo Atelier di Carnevali Spose, inaugurato il 24 settembre, uno showroom di oltre 400mq che racchiude al suo interno raffinati pizzi e tessuti preziosi di abiti sartoriali per la sposa e per lo sposo, le novità delle collezioni cerimonia e il meglio degli accessori per il giorno del sì. Accolti dal padrone di casa Andrea Serangeli e la mamma Maria Carnevali, la vera anima dell’azienda, sono intervenuti oltre cento ospiti tra cui il Vicepresidente CCIAA Valter Giammaria e l’attrice Adele Perna, prima cliente dello showroom di Via XX settembre e nominata dalla famiglia Carnevali come “porta fortuna” di questa nuova avventura. Presente anche il Maestro Gianni Testa.

Il nuovo Atelier Carnevali Spose si apre all’occhio del visitatore con un lungo corridoio di 40m che, seguendo il concetto dell’open space, regala all’ambiente uno stile industrial e contemporaneo con alti soffitti e tubi a vista, pavimento in marmo originale e scelta di colori minimal, con alternanza di bianco, nero e diverse tonalità di grigio. Una location perfetta per sfilate e non solo: in programma per i prossimi mesi, tanti appuntamenti ed eventi aperti al pubblico, tra digital art, proiezioni e mostre. Gli stessi abiti e accessori sono messi in mostra secondo le tecniche espositive della galleria. La maison Carnevali Spose – nata nel 1939 da un’idea di Rosa Carnevali e aperta a nuovi orizzonti commerciali dalla figlia Maria negli anni ’60 – si è sempre contraddistinta per uso di materiali pregiati e manifattura interamente made in Italy.

Nel nuovo showroom è presente una sartoria a vista dove è possibile scoprire la maestria artigianale che si nasconde dietro a un pizzo o a un decoro, osservando dal vivo il lavoro di mani sapienti. Accanto alle collezioni Carnevali Spose nel nuovo Atelier sono presenti abiti di brand di fama internazionale, italiani e non, come Blumarine, Gritti Sposa, Pronovias e Rosa Clarà. In più di 75 anni di attività, Carnevali Spose ha reso felici più di quattro generazioni di giovani che hanno apprezzato in essa la serietà e il buon gusto. L’apertura del nuovo spazio innovativo, all’interno dello storico Palazzo Gentiloni nel cuore di Roma, nasce con l’obiettivo di aprirsi a una clientela internazionale”.

Foto by Ufficio Stampa

Tags: Carnevali

Continue Reading

Previous: MFW 2015, Giorgio Armani presenta una primavera/estate 2016 romantica e grintosa
Next: L’armadio di… Virginia Tomarchio

Articoli recenti

  • Just Cavalli x KIKO Milano: la capsule make-up che celebra la bellezza glam e istintiva
  • Gioielli come amuleti contemporanei: la nuova artigianalità di Valentina Callegher
  • Stile francese e parigino: il pairing jeans-ballerine che le Parigine indossano sempre
  • Elle su Prime Video: i look ’90s di Elle Woods tornano in scena con la nuova serie prequel
  • Il ritorno della femminilità: gonne midi, volant e drappeggi
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023