MFW 2015, Giorgio Armani presenta una primavera/estate 2016 romantica e grintosa

Giorgio Armani è stato protagonista della terza giornata della Milano Fashion Week con la sfilata della collezione primavera/estate 2016. Come lui stesso l’ha definito non si tratta di un dejà-vu, ma di un dejà-copié, in riferimento ironico a tutte le copie nel mondo del fashion system, anche a causa del ritorno in voga del vintage. E cosa ci dobbiamo aspettare da re Giorgio per le stagioni più calde del prossimo anno? Tutta la linea ha un sapore grintoso e allo stesso romantico. Questi due fattori possono convivere senza problemi. Troviamo abiti minimal, perché lo stilista ha deciso di stupire con la semplicità. Non serve affatto esagerare per conquistare il pubblico. E lui lo ha dimostrato. Bastano dei vestiti con stampe a fiori, asimmettrici e che hanno in comune le tonalità rosa.

Armani riuscirà così a conquistare una volta per tutte Taylor Swift? L’imprenditore ha addirittura proposto dieci milioni di dollari alla cantante per posare come modella della sua prossima campagna di intimo. Ovviamente insieme al fidanzato Calvin Harris che già ha preso parte in precedenza come testimonial. In realtà non ci dovremmo stupire, visto che una recente valutazione pubblicata su Forbes ha stimato che il loro valore in coppia si aggira intorno ai centoquarantasei milioni.

Ha invece detto addio a Giorgio definitivamente Madonna. Per il suo Rebel Heart Tour ha infatti scelto di indossare un guardaroba firmato Miu Miu, Swarovski, Fausto Puglisi, Alexander Wang e Prada con la collaborazione di Jeremy Scott per Moschino, Alessandro Michele per Gucci e Nicolas Jebran. La rottura è avvenuta dopo l’incidente agli ultimi Brit Awards. Uno dei ballerini è inciampato sul mantello di Miss Ciccone, così la cantante è caduta all’indietro davanti a milioni di persone. Secondo lei tutta colpa del laccio troppo stretto, secondo il creatore, invece la versione dei fatti è un po’ diversa: “Madonna è molto difficile. Non oso dire quello che vorrei dire… La cappa aveva un gancio facile da aprire, ma lei ha voluto un laccio e poi non è riuscita a slacciarla con le sue manine“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy