Baby K: “Se non facessi la cantante, probabilmente sarei una stylist”

Baby K è certamente una delle regine indiscusse dell’estate 2015 per quanto riguarda il panorama musicale italiano. La sua Roma-Bangkok, cantata in coppia con Giusy Ferreri, è stato uno dei tormentoni della stagione più calda dell’anno. Un singolo che ha scalato tutte le classifiche facendo ballare, divertire e spingendosi anche oltre i confini nazionali. Ma cosa avrebbe fatto Claudia Nahum (questo il suo vero nome), se non avesse seguito la sua passione per il canto: “Probabilmente sarei una stylist – ha dichiarato attraverso le pagine del settimanale Tu Style – Avevo anche fatto un corso all’Accademia Costume & Moda a Roma“.

Alla fine la musica ha vinto. In ogni caso la cantante continua ad andare matta per lo shopping e soprattutto quello on-line: “E’ la cosa – ha continuato – per cui spendo più soldi in assoluto“. Non a caso anche nelle sue canzoni ha fatto entrare un po’ di mondo della moda: basti pensare a brani come Anna Wintour (ovvero la direttrice di Vogue) e Dindi (canzone che parla di shopping). Poi qualche tempo fa Baby K ha anche collaborato con il marchio Blackblessed per una capsule collection dal nome Alfagang. Il brand ideato da Floriana Serani ha uno stile total black dalle linee minimali e in apparenza sembra non avere niente a che fare con l’artista.

In realtà Claudia e Floriana sono molto amiche da tempo e per questo motivo hanno voluto unire i loro percorsi artistici. La linea ha unito quindi la semplicità di Blackblessed con lo stile hip hop ed urbano di Baby K, dando vita ad una serie di t-shirt con stampe e cappelli dai dettagli geometrici. Magari anche in futuro ci saranno altre sue incursioni nel mondo del fashion system come testimonial o come stilista vera e propria? Mai dire mai…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy