Adidas Sport Infinity, prodotti riciclabili e rifiuti zero. Leo Messi testimonial

A breve esisteranno dei prodotti sportivi riciclabili? I calciatori non dovranno più buttare via le vecchie scarpe da gioco consumate dalle corse su e giù per i campi di gioco? E’ questo il progetto di Adidas, chiamato Sport Infinity: un vero e proprio piano (finanziato dalla Commissione Europea) che ha la speranza di ridurre al minimo i rifiuti. Leo Messi è il testimonial di questa campagna: “Sono orgoglioso – ha dichiarato – del fatto che Adidas stia lavorando per far sì che le loro scarpe, incluse le mie, siano fatte in maniera da proteggere l’ambiente. Per me questo è il futuro del calcio“. Ma sarà davvero possibile? I creatori potranno reinventare i loro prodotti usando un “super materiale” 3D inesauribile: in questo modo un semplice paio di scarpe potrà avere un restyling in qualsiasi momento, evitando così di produrre spazzatura e, allo stesso tempo, restando sempre alla moda.

Si tratta di uno sviluppo che cambia il gioco per gli appassionati di calcio – ha detto Gerd Manz, Vice President Technology Innovation di Adidas – Nei prossimi tre anni Sport Infinity punta a porre fine alla consuetudine di buttare via le scarpe da calcio vecchie. Ogni paio di scarpe non solo verrà riciclato, ma reinventato sulla base delle indicazioni personali del consumatore“. Una bella rivoluzione, no?

Nel frattempo l’attaccante del Barcellona non sembra passarsela poi così bene. Nel corso della recente partita contro il Las Palmas, La Pulce (questo il suo soprannome) ha avuto un grave infortunio (dopo appena otto minuti dall’inizio della partita): rottura del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Che cosa significa? Che per lui è previsto uno stop di 7-8 settimane, quindi quasi due mesi. La squadra riuscirà a trionfare anche senza il quattro volte vincitore del Pallone d’Oro?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy