Willow Smith firma il suo primo contratto da modella. Polemiche in vista?

Willow Smith è pronta a debuttare sulle passerelle: la figlia dell’attore e rapper Will Smith e dell’attrice e cantante Jada Pinkett ha infatti firmato il suo primo contratto come modella nell’agenzia The Society Management di New York che tra le sue protagoniste ha anche Kendall Jenner. Nonostante la ragazza abbia solo quattordici anni ha già fatto molto parlare di sé: l’esordio sul grande schermo è stato nel 2007 nel film Io sono leggenda con papà Will. Tre anni dopo ha poi debuttato come cantante nell’etichetta di Jay-Z Rock Nation. E le sorprese non sono finite qui, visto che qualche tempo fa Marc Jacobs ha annunciato che sarà proprio lei il volto della campagna Autunno/Inverno 2015-2016 del brand americano.

Non si tratta del primo caso di figlio d’arte che entra a far parte del mondo del fashion system. Basti pensare a Brooklyn Beckham, figlio di David e Victoria Beckham. Il sedicenne ha già firmato il suo primo contratto con un’agenzia di modelli: “Ha appena firmato un contratto per un’agenzia di modelli – ha fatto sapere una fonte – Sembra avere un grande potenziale per fare carriera nel business della moda. E’ incredibilmente fotogenico e praticamente perfetto per diversi tipi di servizi d’alto profilo“.

Senza dimenticare anche Lily-Rose, la figlia dell’attore Johnny Depp e dell’attrice e cantante Vanessa Paradis. I genitori sono stati accusati di voler trasformare una normale ragazzina in una nuova Lolita, visto che ha solo sedici anni e ha posato in maniera sexy per il nuovo spot pubblicitario degli occhiali da sole Chanel girato da Karl Lagerfeld. “Sedici anni di età – ha detto una psicologa – non sono mentalmente, emotivamente o intellettualmente in grado di far fronte alle pressioni che queste situazioni ti presentano. Io non permetterei mai a mia figlia di fare la modella a quell’età. Ci son diversi studi che attestano che anche i sedicenni più maturi hanno difficoltà a gestire certi impegni“. Ci saranno polemiche anche per Willow?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy