Scarpe stringate: (ancora) must have per l’Autunno/Inverno 2015-2016

Ormai da oltre un anno le scarpe stringate (chiamate anche Oxford) sono un mush have: sono tornate in voga per l’Autunno/Inverno 2014-2015, non sono passate di moda nemmeno per il periodo estivo e tornano ancora alla ribalta per il Fall/Winter 2015-2016. Si tratta di calzature comode e divertenti che possono sostituire senza problemi le sneakers. Sono ottime per chi è sempre in movimento (visto che sono basse o da un tacco di pochi centimetri) e per chi, allo stesso tempo, non vuole rinunciare allo stile. Non solo scarpe da indossare a lavoro o nella vita quotidiana. Anche per serate speciali. Insomma, sono adatte per qualsiasi situazione. Sono davvero tanti i brand che propongono diversi modelli per uomo, donna e bambino (nonostante siano considerati prevalentemente maschili).

Sono perfette per chi ama lo stile preppy. Non sapete di cosa stiamo parlando? E’ un look fresco, semplice e pulito. Tra i marchi più famosi che sono adatti per questo tipo di outfit ricordiamo Burberry, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Lilly Pulitzer, Lacoste, Vineyard Vines e tanti altri. Accessori e abiti sono minimal ed il make up per le donne è nude. E quali sono allora i modelli più consigliati? Ci sono varianti di tessuto e di colore per tutti i gusti: alcuni a tinta unita in vernice o in pelle opaca, altri bicolor più classici o novità in forme più particolari.

Tra questi citiamo Church’s, che da sempre ha abituato tutti i suoi clienti a scarpe che celebrano una femminilità forte e decisa. Cosa c’è di meglio quindi delle calzature di derivazione maschile che però sono ormai diventate un accessorio fondamentale per tutte le esponenti del gentil sesso? Troviamo per l’appunto versioni total black, ma anche bicolor e con sfumature beige, di caramello, d’argento ed in pellami combinati. Chiunque potrà trovare la scarpa più adatta per il proprio look.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy