Stella McCartney, Cara Delevingne testimonial della nuova campagna di lingerie

Ottobre è il mese della prevenzione per quanto riguarda i tumori al seno. Questo si sa. Ve ne abbiamo già parlato qualche giorno fa. E così, come ogni anno, anche Stella McCartney sostiene questa battaglia realizzando dei completi di lingerie per raccogliere dei fondi a favore della ricerca (parte dei profitti saranno devoluti al National Breast Cancer Foundation negli Stati Uniti, al Linda McCartney Centre di Liverpool e al National Breast Cancer Foundation in Australia, ovvero tre centri specializzati). Come testimonial per il 2015 è stata scelta Cara Delevingne, che prende così il posto della collega ed amica Kate Moss.

L’attrice e modella è il volto perfetto per la linea Alina Playing (che comprende un reggiseno a balconcino, un reggiseno senza ferretto e uno slip con prezzi che variano dai 45 agli 86 euro): “Cara – ha dichiarato la stilista – rappresenta quella generazione di giovani donne che noi vogliamo raggiungere. Dà un senso di freschezza alla campagna e con la sua personalità riesce a comunicare alle nuove generazioni la necessità di un’attenzione più consapevole riguardo al tumore al seno e all’importanza della prevenzione“.

Si tratta di un ennesimo passaggio di testimone fra la Delevingne e la Moss, visto che le due sono unite da un forte legame. Non solo artistico (dopo essere state insieme nella campagna del profumo My Burberry e in quella di Mango). La bionda protagonista del film Città di carta ha dichiarato che Kate l’ha aiutata in un momento particolarmente complicato. Una forma molto grave di stress le ha causato infatti la comparsa della psoriasi e quando la Moss ha notato le strane macchie sul suo corpo ha deciso di portarla immediatamente da un dermatologo di fiducia: “Mi ha detto: ‘Ma è terribile! Come mai ti viene un simile sfogo? Devo assolutamente aiutarti!’. Il pomeriggio dopo mi ha portato dal dottore. E’ stata di grande aiuto“.

Stella McCartney, Cara Delevingne testimonial della nuova campagna di lingerie

Foto by Twitter

Impostazioni privacy