Fariba Tehrani: “A Pechino Express ho portato solo abiti comodi e sportivi” [INTERVISTA]

Oggi, lunedì 12 ottobre, andrà in onda su Rai Due alle 21.15 la settima puntata di Pechino Express, adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo l’amara eliminazione degli #stellati (Philippe Léveillé e Ciccio Sultano), continua l’avventura per le coppie rimaste in gara, arrivate con forza oltre la metà del percorso. Tra queste troviamo le #Persiane, Giulia Salemi (leggi l’intervista esclusiva di Velvet Style) e la mamma Fariba Tehrani (leggi anche le interviste di Velvet Style alle #Professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini). Quello di Fariba è un passato difficile, che dall’Iran l’ha portata in Italia ad aprire un centro estetico che gestisce tutt’ora. La figlia è nota per aver partecipato all’edizione 2014 di Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Ma anche lei avrebbe voluto seguire la sua stessa strada?

Come hai vissuto questa esperienza a Pechino Express?
E’ stata tanto dura, quanto emozionante.

Soprattutto com’è stato viverlo con tua figlia?
Mia figlia è il mio cuore, la mia vita. L’ho educata molto severamente, da madre desidero che abbia dei principi sani! Perciò spesso la riprendo, come si è visto nelle puntate di Pechino Express.

Cosa hai pensato la prima volta che tua figlia ti ha detto che sarebbe voluta diventare una modella?
All’inizio pensavo che per lei fosse un hobby, mai avrei pensato però che sarebbe diventato il suo lavoro. Rispetto e appoggio la sua scelta, anche se avrei voluto che si fosse laureata.

L’hai sempre appoggiata nelle sue scelte lavorative?
La sostengo nei momenti opportuni. Cerco di farle capire quando sbaglia e di aiutarla a non fare le scelte errate.

Cosa hai provato quando l’hai vista in tv a Miss Italia ad un passo dalla vittoria?
Ero a Jesolo tra il pubblico. Certo avrei desiderato che avesse vinto, ma sono stata ugualmente felice. Io prendo tutto con filosofia, nulla avviene per caso, ma per volere di Dio. Alla fine è andata meglio così, se avesse vinto non avrebbe potuto accettare diversi lavori e partecipare a Pechino Express. Comunque sia è stata eletta Miss Tv Sorrisi e Canzoni e Miss Lotto Sport.

Cosa pensi invece di chi magari in Rete scrive commenti volgari su di lei?
Le persone intelligenti non giudicano mai senza prima conoscere bene le persone. L’apparenza inganna. Chi la conosce bene l’adora.

Tu hai un centro estetico: come mai hai deciso di aprirlo?
È successo tutto per caso. Dopo che mi hanno portato via Nausika, la bambina che ho avuto in affidamento per sette anni e che amavo come una figlia, sono andata in depressione. Per alleviare il dolore mi sono buttata su un nuovo progetto imprenditoriale. Nonostante ciò Nausika mi manca ancora molto, penso sempre a lei con un nodo in gola. Spero che quando diventerà maggiorenne mi venga a cercare.

Qual è il tuo rapporto con il make up?
Lo adoro

E invece con il look?
Normale, a differenza di Giulia che ci tiene tanto.

Quali sono gli abiti che non mancano proprio nell’armadio?
Di giorno indosso abiti comodi e casual. Per le uscite serali invece mi piacciono i tubini e i vestiti femminili.

Invece a Pechino Express come hai scelto gli abiti da mettere in valigia?
Ho portato con me solo abiti comodi e sportivi.

Lì hai avuto problemi riguardo il trucco e il parrucco, visto che c’era poco tempo di occuparsi del make up e dei capelli?
In Sudamerica pensavo più alla gara che al trucco, che comunque mi richiede normalmente solo cinque minuti.

Avresti voluto anche tu, come tua figlia, diventare una modella o questo mondo non ti piace?
Modella non direi, piuttosto attrice, presentatrice o opinionista.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy