Cara Delevingne critica ancora le passerelle: “Ho pensato anche al suicidio”

Solo qualche ora fa Selena Gomez ha espresso le sue perplessità sul mondo del fashion system: sicuramente qualcosa di fantastico, ma allo stesso tempo stressante, visto che devi sempre stare attenta a come appari e a cosa indossi. Non può che darle ragione Cara Delevingne, la quale da tempo critica le passerelle che le hanno reso l’adolescenza molto difficile. E’ tornata a parlare dei suoi vecchi problemi in occasione del panel Women in the World, aggiungendo qualche particolare che nessuno si aspettava: “A quindici anni chiedevo troppo a me stessa, così ho avuto un mezzo esaurimento. Lavoravo e studiavo allo stesso tempo, tuttavia avevo alcune difficoltà di apprendimento, così ho rischiato di impazzire davvero e ho anche pensato al suicidio“.

Tutta colpa di un forte stress che le ha causato la comparsa della psoriasi sulla pelle. Uno sfogo che non facile da superare dal punto di vista psicologico. A volte la gente pensa che sia una malattia contagiosa e per questo motivo c’è chi la trattava come se avesse la lebbra. E’ caduta in depressione e ha dovuto prendere dei farmaci, inoltre la sua agenzia l’ha spedita in una clinica a fare delle iniezioni, invece di farla fermare per un periodo di tempo e quindi riposarsi.

L’unica ad aiutarla davvero è stata la collega ed amica Kate Moss (con la quale è stata testimonial del profumo Burberry e della nuova campagna di Mango): “Mi ha letteralmente salvata prendendomi per mano in quel periodo terribilmente stressante (portandola da un dermatologo di fiducia, ndr)“. Non è la prima volta che Cara racconta questa storia. Tiene sempre a precisarlo, forse anche per mettere in guarda tutte le fanciulle che aspirano a diventare delle top model di professione. Non è tutto oro quello che luccica.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy