Un posto al sole, la collana di Nina Soldano / Marina fa furore sul web

Un posto al sole è la soap opera più longeva della televisione italiana e proprio per questo motivo tutti i protagonisti sono molto amati. La prima puntata è andata in onda su Rai Tre esattamente diciannove anni fa, il 21 ottobre del 1996. Nina Soldano veste i panni di Marina Giordano dall’ormai lontano 2003, un personaggio forte ed autoritario. Ultimamente si sta addolcendo grazie all’avvicinamento (con doppio fine) di Roberto Ferri (interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli), ma non è della trama – ovviamente – che vi vogliamo parlare. Nelle puntate andate in onda nei giorni scorsi Marina ha indossato una vistosa collana con cinturino dorato e grandi cerchi blu (c’è chi ipotizza, come riporta il gruppo su Facebook “Un posto al sole ancora ci sarà! upassini the best“, possa essere di Paviè Bijoux, tuttavia al momento ancora non abbiamo conferme).

Tanti i commenti positivi sul web: “Questa sera la sua collana mi ha colpito per la sua originalità“, “E’ una donna di classe”, “E’ la più affascinante da sempre”, E’ la più elegante della soap… Dovrebbe dare consigli a Viola”, “Bellissima donna e bella collana”, “Infatti anche io l’ho notata bellissima la sua collana”, “Ha un fascino e un portamento unico”. Ma cosa hanno in comune Nina e Marina? Quasi niente. Una delle poche cose però è proprio lo stile. Non a caso è la stessa Soldano a scegliere gli outfit da mettere durante le registrazioni, ovviamente con il prezioso aiuto dei costumisti.

In molti sono interessati al mio abbigliamento – ha dichiarato nel novembre del 2012 la Soldano attraverso un’intervista al portale blogapuntate.it – che scelgo personalmente. Quando arrivai 9 anni fa portai i tubini alla Audrey Hepburn, che io adoro, vedevo Marina Giordano così, come una donna elegante, manager, così ebbi il via libera di tutti per questo look e ancora oggi scelgo come vestire il mio personaggio e mi lascio anche volentieri suggerire da delle proposte dei costumisti, scegliendo quello che reputo più adatto al ruolo, aggiungendo accessori anche miei, personali, che fanno la differenza“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy