X-Factor 9, tutti i look della prima puntata live [FOTO]

Come di consueto a fine ottobre cominciano i live di X-Factor. E così anche per la nona edizione è arrivato il momento delle esibizioni dal vivo dei ragazzi. Debutto giovedì 22 ottobre su Sky 1 con la conduzione di Alessandro Cattelan e la giuria composta dagli ormai veterani Mika, Fedez, la new entry Skin e la re-entry Elio. Cosa dobbiamo aspettarci dai loro look? Sicuramente da Elio qualche outfit eccentrico, mentre dalla cantante degli Skunk Anansie dei cappelli strani (come ha abituato i fan del talent show nelle puntate dei provini). Fedez invece indosserà qualche capo d’abbigliamento tratto dalla linea No Godz, disegnata proprio da lui sper Sisley? E come si presenteranno sul palco i concorrenti per la loro prima esibizione in diretta televisiva? Non resta che commentarli insieme.

21.10 Inizio con sobrietà. La stessa sobrietà che ha la giacca del conduttore Alessandro Cattelan: glitterata fucsia, blu e verde. Forse troppo stretta? I giudici invece hanno optato per la sobrietà. Quella vera (a parte la maglietta di Fedez con gli Hanson).

21.24 Enrica della squadra di Skin apre le danze con un look semplice, composto da pantaloni stretch, t-shirt bianca e giacca argentata. Peccato per la scelta dell’hair style.

21.32 Anche per Eva (che specifichiamo si tratta di un cantautore uomo) del team di Mika un outfit non troppo ricercato: pantaloni blu, camicia verde acqua e bretelle. “Ti hanno vestito come Leonardo DiCaprio in Titanic“, il commento di Fedez.

21.41 Davide della squadra di Elio si presenta con pantaloni neri, t-shirt in tinta e giacca bordeaux. Impossibile però non restare incantati dai capelli. Anche Caparezza potrebbe essere invidioso.

21.51 I Landlord di Fedez sono eleganti, pop e rock allo stesso tempo. Anche nel look. Sul pianoforte della cantante c’è un cappello. Troverà il suo padrone?

22.01 Il “bambino” prodigio Luca del team di Mika ha una t-shirt bianca con delle fantasie di dubbio gusto sulle spalle.

22.08 Margherita di Skin chiude la manche e forse è l’unica a colpire davvero per il suo look rock e aggressivo con jeans, tronchetti, vestito bianco e giacca di pelle.

22.38 Dopo l’apparizione dei sempre-verde Duran Duran è il momento del secondo turno di concorrenti. Si comincia con la tanto criticata Eleonora di Skin che sicuramente farà parlare anche per la sua giacca rossa abbinata ad un vestito a righe bianche e nere. Mai mettere un abito del genere se non si ha il fisico adatto.

22.48 Anche gli Urban Strangers di Fedez in bianco e nero. Forse troppo anonimi?

22.58 Maglietta rossa che risalta subito all’occhio per Leonardo della squadra di Mika. Probabilmente uno dei pochi che si distingue dalla massa.

23.06 Massimiliano del team di Elio in versione sportiva e di pelle sembra un po’ imbalsamato. Anche i suoi abiti sono troppo stretti come quelli di Cattelan?

23.13 Dobbiamo rimangiarci tutto. Sono i Moseek di Fedez ad avere il look più originale della serata. Un po’ come anche la loro musica. Menzione speciale per la gonna della cantante in stile cubo di Rubik dai mille colori.

23.22 Si torna alla normalità con Giodasa. Si chiude così ufficialmente la gara.

23.47 Vince tutto Mara Maionchi in versione astronauta per l’Extra Factor.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy