Primo appuntamento? Ecco i consigli su cosa indossare

Il primo appuntamento è sempre un momento critico. Non solo per le donne. Anche gli uomini molto spesso si lasciano prendere dall’ansia, trasformando un incontro galante in un completo disastro. Per evitare di fare danni è meglio partire dalle basi e quindi curare nel minimo dettaglio il look con il quale ci si presenterà. In particolar modo per le donne è necessario pensare al trucco, parrucco e outfit. Mica roba da niente. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del ruolo fondamentale del rossetto, visto che ogni colore comunica – seppur inconsapevolmente – diversi aspetti della propria personalità. E in generale, invece, come ci si deve comportare?

Sei cose bisogna assolutamente evitarle: gli abiti aderenti perché potrebbero essere scomodi (finendo così di non sentirsi a proprio agio), la scollatura eccessiva, il make up marcato ed i tacchi alti che risultano volgari, le acconciature elaborate (visto che gli uomini preferiscono i capelli sciolti o raccolti totalmente per lasciare scoperto il viso) ed infine le mani poco curate. Cosa indossare allora? La comodità e la semplicità al primo posto, quindi spazio a jeans, t-shirt, scarpe basse e vestiti non troppo succinti. Ovviamente tutto cambia in base alla situazione: se si tratta di un’occasione più elegante meglio optare per un classico abito total black abbinato a scarpe con tacco medio. Con il nero non si sbaglia mai.

Largo spazio agli accessori: dagli orecchini, ai bracciali, passando per le sciarpe, fino ai capelli. Ognuno di questi oggetti vi farà sembrare diverse dalle altre, dando così un senso di unicità. Meglio non esagerare con i profumi, quindi spruzzarlo solo su polsi, collo e petto. Capelli e trucco? Anche in questo caso meglio rimanere naturali: chi opta per un nude look però non può proprio rinunciare allo smalto; se quello colorato non è adatto, bastano anche due sole passate di quello trasparente. Il gioco è fatto!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy