Trucco veg e biologico? Nasce la linea dalle performance professionali tutta made in Italy

Il make up vegano è un cosmetico assolutamente privo di sostanze di derivazione animale, materie, semilavorati e prodotto finito non sono testati su animali e tutti i componenti derivano da agricoltura biologica che non prevede uso di pesticidi“: queste le parole usate da Angelita Della Bella, fondatrice dei Laboratoires BeWell e creatrice della linea di cosmetici Veg-Up, attraverso un’intervista a Adnkronos. Non avete mai sentito parlare di make up vegano e biologico con ingredienti da agricoltura bio, cruely free, senza siliconi, coloranti, parabeni e paraffine? E’ nata recentemente una linea tutta made in Italy e dalle performance professionali. La formula segreta? Materie prime da coltivazioni biologiche controllate senza l’utilizzo di Ogm. E non solo. Anche un processo di produzione il più ecologico possibile così che possa dare enormi benefici per l’ambiente ed anche per la propria pelle.

Sono tante le aziende che scelgono di diventare green e perciò cosa ha di diverso Veg-Up? Tutti i prodotti dal mascara, fino al fondotinta, passando per l’eyeliner ed ancora gli ombretti sono ricchi di principi attivi dalle proprietà idratanti, protettive e leviganti. Ognuno di questi elementi viene concepito come un trattamento rigenerante per la pelle: nel mascara ci sono le proteine idrolizzate del grano e l’olio biologico di jojoba, nel fondotinta la vitamina E, nei rossetti liquidi l’acido jaluronico per rassodare le labbra. Si tratta perciò di una linea professionale ricca di pigmenti che assicura una lunga durata.

Tutti i prodotti – ha continuato la Della Bella – contengono una molecola creata dai nostri laboratori, un’associazione tra betaina e rhodiola, che dona l’aspetto di una pelle giovane e compatta. Siamo molto soddisfatti del frutto della nostra ricerca che durava ormai da tre anni“. Il futuro è il make up veg o forse fa già parte del presente?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy