Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Novembre
  • 2
  • Barbie mania, Moschino lancia una capsule collection e due bambole esclusive
  • Must Have

Barbie mania, Moschino lancia una capsule collection e due bambole esclusive

Redazione 2 Novembre 2015
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Barbie ha più di cinquant’anni e non li dimostra affatto. Con il passare del tempo la bambola creata dalla Mattel e commercializzata a partire dall’ormai lontano 9 marzo 1959 non ha perso popolarità. Anzi. Ha conquistato sempre di più grandi, piccini ed anche il mondo del fashion system. Proprio per questo motivo Moschino ha deciso di lanciare sul mercato due nuovi modelli di Barbie da collezione ed una capsule collection di otto pezzi che sarà disponibile dal prossimo 9 novembre sul sito ufficiale del brand e su net-a-porter.com. Le bambole indossano i capi più iconici del marchio, quindi top e pantaloni in rete, biker bag, orecchini pendenti, bomber di pelle e la classica cintura dorata (una selezione di questi campi d’abbigliamento sarà, per l’appunto, acquistabile anche in taglia da adulto).

“Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino – ha dichiarato il direttore creativo Jeremy Scott – Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare. Non c’è stato nessun dubbio su chi scegliere come partner commerciale per questa collaborazione, dato il rapporto storico e di successo che lega Moschino con Net-A-Porter“.

Impossibile non parlare di Barbie mania anche facendo riferimento alle borse in edizione limitata realizzate da Le Pandorine: i sei modelli sono presenti a Milano nello store del Museo delle Culture, in occasione della Mostra “Barbie The Icon” dallo scorso 28 ottobre fino al 3 marzo 2016. Senza dimenticare Pretty Ballerinas che ha distribuito delle ballerine disegnate in collaborazione con Swarovski (al costo di ben duecentocinque euro) che ha messo un tocco di luce alle calzature, applicando un cristallo rosa a forma di cuore sul cinturino che si può anche staccare ed utilizzare come ciondolo per collane e bracciali.

Foto by Twitter

Tags: Barbie Moschino

Continue Reading

Previous: Son Pascal: “Comprare cose inutili è un po’ il mio problema” [INTERVISTA]
Next: Tendenze capelli, pixie tousled must have dei tagli corti per il 2016

Articoli recenti

  • Le borse senza tempo che ogni guardaroba dovrebbe avere
  • I jeans che si trasformano: quando il denim incontra la comodità dei sweatpant
  • Meghann Fahy e il ritorno del bob anni ’90
  • Silver Framing: la tecnica che valorizza i capelli grigi con luce e movimento
  • Stirrup pants: il capo retrò che conquista l’autunno 2026
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.