"Sei troppo grassa per volare": la modella curvy Rosie Mercado perde 90 chili [FOTO]

Quattro anni fa la modella plus-size Rosie Mercado (reginetta di bellezza XXL Face of Full Figured della Fashion Week newyorkese nel 2010 con i suoi 186 chili) ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Si è messa a dieta, riuscendo a perdere ben 90 chili, alla faccia di chi continuava ad umiliarla e a prenderla in giro per il suo peso. La svolta cruciale è arrivata nel 2011 quando a bordo di un volo di linea da Las Vegas e diretto a New York l”hostess ha pronunciato una frase davvero infelice e di cattivo gusto: “Signora, in un solo sedile non ci entra. Dovrà comprare un altro biglietto“. Zan zan. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e che, in un certo senso, l”ha spinta a fare un passo importante.

Il percorso è stato molto difficile, fatto di sacrifici con costanti esercizi fisici ed un regime alimentare rigido. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma quando confronta la qualità della sua vita di adesso con quella di prima è soddisfatta. Ne è valsa la pena. “Ora mi amo veramente – ha dichiarato, come riporta Adnkronos – e apprezzo ogni singolo momento che vivo e respiro. Quando ero più grossa semplicemente non riuscivo a seguire lo stile di vita che volevo. Ora non potrei essere più felice“.

"Sei troppo grassa per volare": la modella curvy Rosie Mercado perde 90 chili [FOTO]

Rosie ha iniziato ad ingrassare per combattere lo stress del divorzio nel 2008 ed anche a causa di tre gravidanze. Tutta colpa delle scelte sbagliate dal punto di vista alimentare, optando per cibo da fast food come patatine fritte e hamburger; queste decisioni le hanno portato dei problemi di salute che hanno anche condizionato la qualità del tempo passato con i figli. Questi hanno creduto in lei e l”hanno sostenuta in ogni passo: “Sono la prova che – ha concluso – se segui persegui le tue idee, i sogni possono diventare realtà“.

"Sei troppo grassa per volare": la modella curvy Rosie Mercado perde 90 chili [FOTO]

Foto by Instagram

Impostazioni privacy