Ray-Ban, occhiali a 19 euro per un evento di beneficenza? L’ennesima bufala

Ray-Ban a soli diciannove euro per un evento annuale di beneficenza? E’ questa l’ennesima bufala che sta girando in Rete e nello specifico su Facebook riguardo il brand di occhiali più venduto al mondo. In realtà la truffa circola da qualche tempo, eppure ogni volta che un evento viene censurato, qualcuno pensa bene di crearne uno nuovo. Stavolta è stata realizzata una pagina Facebook dal titolo. “Ray-Ban Evento Annuale Di beneficenza.Tutti gli occhiali Solo19€“. Ovviamente si tratta ancora di una frottola, anche perché sul sito ufficiale del marchio non ci sono notizie a riguardo, senza dimenticare che già in passato la stessa azienda ha smentito categoricamente di essere coinvolto in promozioni simili. Sarebbe bello poter comprare il nostro modello preferito ad uno sconto di oltre il novanta per cento sul prezzo originale, eppure non è così. Anzi. Sembra addirittura che si tratti di un vero e proprio virus che potrebbe infettare il vostro profilo, nonché la carta di credito se si procede all’acquisto.

Certamente non si tratta della prima notizia infondata che riguarda il mondo del fashion system. Basti pensare a quando lo scorso ottobre ha fatto parlare molto il falso evento riguardo un’apertura di Primark in Italia prevista a Porta di Roma per il prossimo 1 dicembre. In tanti ci hanno creduto e così in poco tempo l’indiscrezione ha mandato in tilt il web. A svelare l’arcano ci hanno pensato – indirettamente – gli altri eventi creati in seguito che annunciavano anche l’inaugurazione di Starbucks sempre nello stesso Centro Commerciale e nella stessa data, di un Ippodromo nella Capitale e ancora quelli ironici di Disneyland Paris e del Molise.

Bisogna stare molto attenti e non cadere in queste trappole. Siamo sicuri che a breve Ray-Ban oscurerà anche questa nuova pagina, visto che già in passato è interessata a censurare tutti quelli che usavano il nome per delle frodi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy