Madonna sceglie Swarovski, Prada e Miu Miu per le tappe italiane del tour

Manca davvero poco al grande ritorno di Madonna in Italia: il suo Rebel Heart Tour farà tappa a Torino i prossimi 19, 21 e 22 novembre. Che look avrà la regina del pop? Il guardaroba è firmato da Swarovski, Prada, Miu Miu, Fausto Puglisi e Alexander Wang: inoltre insieme alla costumista hanno lavorato anche Alessandro Michele per Gucci (vincitore dell’International Designer Awards come Miglior stilista dell’anno per i risultati positivi raggiunti come direttore creativo del marchio), Jeremy Scott per Moschino e Nicolas Jebren. Si tratta di un look che abbraccia Occidente ed Oriente, come per esempio con i costumi gitani o con gli abiti da matador sfoggiati sul palco durante le esibizioni. Spazio anche a tute nere in pizzo, gonne ampie, cappelli neri a falda larga e stivali alti dal tacco vertiginoso.

Collaborare con Madonna è stata un’esperienza fantastica – ha dichiarato Michele – e una grande opportunità. Ora che ho avuto l’occasione di vederla a lavoro, ho capito davvero quanto sia meravigliosa! Penso sia una vera artista e sono pazzo di lei“. Sicuramente – come già annunciato in precedenza – non troveremo capi d’abbigliamento firmati Armani, visto che miss Ciccone ha avuto qualche incomprensione con re Giorgio dopo la brutta caduta avvenuta in diretta nel corso dei Brit Awards. Uno dei ballerini è inciampato sul mantello, facendo cadere così l’artista all’indietro. Secondo Madonna la colpa è stata del laccio troppo stretto. Completamente diversa la versione dello stilista: “La cappa aveva un gancio facile da aprire, ma lei ha voluto un laccio e poi non è riuscita a slacciarla con le sue manine“.

Ogni tanto qualche caduta di stile ce l’ha anche la cantante: basti pensare quando lo scorso ottobre si è lasciata immortalare dai fotografi in versione sportiva con tanto di ciabatte e calzini al seguito. Si sa che i paparazzi sono sempre in agguato. Possibile che lei ancora non l’abbia capito?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy