The Stache Shield, lo “scudo per salvare i baffi” entrerà davvero in commercio?

A prima vista potrebbe sembrare uno scherzo, eppure non lo è. Sul sito di crowfunding Kickstarter lo studio creativo svedese Odd Company sta cercando fondi per realizzare uno scudo per salvare i baffi, chiamato per l’appunto The Stache Shield. Di cosa si tratta nello specifico? Il prototipo creato artigianalmente si presenta come una placca di acciaio da applicare su tazze, bicchieri o direttamente in faccia. Una trovata geniale per tutti gli hipster che hanno difficoltà a mangiare gelati, zuppe e qualsiasi altro alimento che possa lasciare dei residui sui baffi. Insomma, una specie di bavaglino (non molto comodo) che potrebbe evitare le brutte figure in pubblico.

In realtà non è la prima volta che assistiamo alla realizzazione di invenzioni davvero bizzarre e allo stesso tempo utili per chi ama lo stile hipster. Basti pensare che per la scorsa estate il marchio Virgin Trains ha lanciato sul mercato una cuffia da piscina che copre baffi e barba, costruita con il classico materiale impermeabile, ma che ricorda un passamontagna. Una soluzione ideale per la massima igiene, tuttavia un accessorio ridicolo, antiestetico ed imbarazzante. Mai quanto le Beard Baubles, ovvero le palline di Natale per decorare la barba, molto in voga lo scorso anno e che potrebbero tornare nei primi posti delle tendenze delle prossime festività.

Dei veri e propri kit natalizi: in ogni confezione ben quattordici palline da appendere a proprio piacimento al costo di sole cinque sterline. Una moda nata a Londra dalla società di comunicazione Grey London e che in poco tempo ha spopolato nel resto dell’Inghilterra, negli Stati Uniti e in molti altri Paesi, come la stessa Italia. Un regalo perfetto da trovare sotto l’albero e da indossare per gioco con amici e parenti. Quest’anno al loro fianco troveremo anche The Stache Shield, oppure per l’entrata in commercio bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy